Apprendista ferroviere salva la vita di un cucciolo, il gesto incredibile dell’uomo ha lasciato tutti senza parole
La vicenda sta rimbalzando su tutti i giornali soprattutto perché ha dimostrato l’incredibile sangue freddo di un giovane apprendista alla guida di un treno, Stefan Hug, che è diventato un eroe inaspettato salvando incredibilmente la vita di un cucciolo a South Bermondsey, nell’East London.
Accompagnato dal suo istruttore di guida, Kevin Timmins, Stefan ha dimostrato di aver ben imparato le lezioni teoriche, e quando ha visto il cucciolo in difficoltà non ha esitato a mettere subito in pratica quanto appreso, salvando la vita al cagnolino per un soffio.
Potrebbe interessarti anche : Cane sui binari durante l’arrivo di un treno: ferroviere lo salva ; VIDEO
Una vera dimostrazione di sangue freddo che non era affatto scontata, sarebbe infatti bastato un attimo di esitazione per incorrere nella tragedia, per fortuna per così non e stato e grazie a Stefan il cucciolo ha avuto salva la propria vita. Dopo aver fermato il treno, Stefan e il suo insegnante sono scesi ed hanno portato il cucciolo su una piattaforma vicina dove lo hanno tranquillizzato e rifocillato con fette di prosciutto cotto. Le autorità stanno ora cercando il proprietario del cucciolo, ma intanto la storia di Stefan sta facendo il giro del mondo.
Kevin Timmins, il suo istruttore, ha elogiato la compostezza e la prontezza di Stefan nel gestire l’incidente, sottolineando l’importanza di tenere i cani al guinzaglio sui binari ferroviari per evitare situazioni pericolose come questa. La vicenda, oltre a essere un lieto fine per il cucciolo salvato, è anche un esempio di come la teoria e la pratica si uniscano nel lavoro quotidiano, dimostrando l’importanza dell’addestramento e dell’applicazione di procedure corrette in situazioni di emergenza.
Potrebbe interessarti anche : Porta il suo cucciolo nascosto in uno zaino sul treno: il video fa impazzire
Stefan Hug è un esempio di come un’applicazione attenta e serena delle conoscenze acquisite possa fare la differenza in momenti critici. La storia del cucciolo salvato è invece un promemoria per tutti noi, proprietari di animali o meno, sull’importanza di essere presidenti per garantire la sicurezza dei nostri amici a 4 zampe.
La vita del piccolo cucciolo è infatti stata messa in serio rischio a causa della non curata del suo proprietario che, almeno speriamo, abbia imparato la lezione ed in futuro possa non ricadere in disattenzioni come questa.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…