Spopolano sui social network i video che hanno per protagonista un Golden Retriever: il cane imita alla perfezione le altre specie di animali, conquistando gli utenti del web.
Non è infrequente che sui social network vengano condivisi video e filmati aventi per protagonisti animali alle prese con situazioni particolari. Abbastanza diffusi sono, ad esempio, i contenuti che mostrano la bravura come attori di cani e gatti domestici, che meriterebbe un premio per le loro impeccabili interpretazioni teatrali. È questo il caso di un cagnolino di razza Golden Retriever dal manto chiaro di nome Sirius. Il quattro zampe è diventato famoso tra gli utenti del web per le sue capacità di imitare esemplari di altre specie animali.
I video del Golden Retriever: il cane è bravissimo a imitare diverse specie di animali
I video del cane Sirius sono stati condivisi dalla sua proprietaria su TikTok e, a seguito della loro diffusione sempre maggiore, sono stati ripresi da numerose testate internazionali tra le quali The Independent, che li ha ripubblicati sul proprio canale YouTube all’account social @the independent.
Nel filmato condiviso su YouTube da The Independent è possibile vedere l’interpretazione da premio Oscar del cagnolino Golden Retriever Sirius. Il quattro zampe, rispondendo ai comandi della sua umana, imita il ruggito di un leone, le movenze di una puzzola, i salti di un coniglio e il modo di sdraiarsi a terra di un opossum. Così si legge nella didascalia posta a corredo del video: «TikTok sta impazzendo per un Golden Retriever di nome Sirius, che ha alcuni assi nella manica davvero impressionanti (o dovremmo dire zampe?). Il cagnolino ha mostrato le sue impressioni animali sulla sua pagina, che ora ha oltre due milioni di follower. Le imitazioni che sa fare includono il ruggito di un leone, una puzzola, un coniglio e un opossum. Al di fuori del suo elenco di animali, può anche “sorridere”, riordinare i suoi giocattoli e mandarsi ad “Azkaban” (la sua gabbia)».
Nella scena successiva, la proprietaria di Sirius mostra come il cucciolo sia in grado di “sorridere” quando gli viene richiesto. Il cane mette poi in ordine la stanza, riponendo i giocattoli nei loro contenitori ed entra nella sua gabbietta quando l’umana pronuncia la parola «Azkaban». La donna che vive con Sirius è riuscita, nel corso degli anni, ad addestrare il cagnolino in maniera così magistrale che ogni comando che il cucciolo esegue si dimostra un’interpretazione istrionica in grado di suscitare il plauso del pubblico.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Sirius è un esemplare di razza Golden Retriever. I Golden Retriever sono noti per la loro natura gentile, affettuosa e amichevole: pazienti con i bambini e con i cuccioli, questi cani mostrano un innato senso di responsabilità e un istinto naturale di protezione nei confronti dei più piccoli e della loro famiglia. Questi cani sono estremamente intelligenti e possono imparare moltissimi comandi, proprio come ha dimostrato Sirius con le sue imitazioni. (di Elisabetta Guglielmi)