L%26%238217%3Billusione+ottica+confonde+il+Pit+Bull%3A+il+video+del+cane+alle+prese+con+gli+specchi
amoreaquattrozampeit
/news/illusione-ottica-confonde-pitbull-cane-specchi/183864/amp/
News

L’illusione ottica confonde il Pit Bull: il video del cane alle prese con gli specchi

Il video di un cane Pit Bull confuso dall’illusione ottica originata dagli specchi: la sua immagine riflessa si moltiplica lasciando perplesso il povero quattro zampe.

La reazione del Pit Bull alla vista di se stesso negli specchi (Screenshot video Instagram – comedy doggo – amoreaquattrozampe.it)

Spesso gli specchi sono in grado di creare delle immagini piuttosto particolari. Soprattutto quando specchi di diverso tipo e grandezza vengono accostati tra loro, riflettono la realtà restituendo immagini ora allungate, ora distorte, ora deformate, in un’illusione ottica che confonde e allo stesso tempo affascina chi vi è davanti. Così è accaduto a un cagnolino di razza American Pit Bull Terrier che si è trovato alle prese con il suo riflesso triplicato in tre specchi diversi posti con un’angolazione particolare, tanto da confondere il povero quattro zampe.

Il video del cane di razza Pit Bull e dell’illusione ottica: le tre immagini riflesse nello specchio

Il video che testimonia lo sconcerto del cagnolino Pit Bull è stato postato sul canale Instagram, Comedy Doggo (all’account social @comedy doggo), dedicato alla condivisione di divertenti immagini che hanno per protagonisti i cani.

Il cagnolino Pit Bull rimane sconcertato dalle immagini riflesse negli specchi (Screenshot video Instagram – comedy doggo – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato mostra la reazione del cagnolino di razza Pit Bull alla vista della sua immagine riflessa nello specchio. Il quattro zampe si trova all’interno di una sala degli specchi e ha davanti a lui una parete riflettente: la sua immagine si proietta sul muro e viene restituita triplicata. Di fronte alla vista delle sue tre immagini riflesse, il povero quattro zampe rimane alquanto sconcertato.

L’illusione ottica del cagnolino Pit Bull alla davanti allo specchio (Screenshot video Instagram – comedy doggo – amoreaquattrozampe.it)

L’illusione ottica generata dagli specchi confonde il dolce Pit Bull, che non comprende cosa stia accadendo. Il cagnolino fissa i tre cani vicino a lui: all’inizio di mostra titubante e sembra quasi voler ringhiare ai pericolosi sconosciuti apparsi all’improvviso. Poi, invece, sembra che l’idea di fare nuove amicizie lo renda felice, tanto che il cucciolo inizia a scodinzolare. Ogni suo movimento però viene ripetuto dagli “altri cani”, così che il Pit Bull si mostra ancora più confuso e avvicina il musetto all’angolo degli specchi.

L’intelligente animale non sentendo alcun odore provenire dalle immagini dei cani riflessi, avrà compreso che non si trattava di figure reali. La sua reazione, dolce e divertente, ha emozionato milioni di utenti del web, che hanno lodato la tenerezza del cagnolino Pit Bull. Il video condiviso offre una testimonianza del carattere affettuoso e amichevole di molti cani di razza American Pit Bull Terrier. L’American Pit Bull Terrier (noto più comunemente come Pit Bull o semplicemente Pitbull) è una razza canina che ha fama di avere un carattere violento e aggressivo. In realtà, non sempre è così; il loro carattere dipende infatti da come vengono cresciuti ed educati: per natura, l’indole dei Pitbull non è per nulla cattiva; sono questi, infatti, animali estremamente dolci e fedeli e allo stesso tempo affettuosi con i loro simili e con gli animali di altre specie, come dimostra il caso del cagnolino e la sua reazione alla vista di altri quattro zampe negli specchi. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News

Restituita al proprietario che la picchiava: una fine orribile per il cane Hope

Il proprietario la picchiava, ma questo non ha impedito al canile di restituirla al proprietario:…

3 ore ago
  • Cani

Ti sta chiedendo aiuto: i segnali che ti manda il tuo cane

Scopri come poter intercettare i segnali del tuo cane nel modo giusto: se il Fido…

6 ore ago
  • Gatti

Botti di Capodanno: come proteggere al meglio i nostri amati gatti

Botti di Capodanno: un incubo per i nostri gatti. Scopri come proteggerli dallo stress e…

9 ore ago