Un video condiviso sui social network mostra una donna mentre chiama il cane randagio con il nome della sua cucciola scomparsa: la reazione del quattro zampe ha commosso il web.
Accettare la perdita di un animale domestico è complesso per chiunque. La dipartita di un quattro zampe provoca un dolore difficile da superare. Qualsiasi oggetto o episodio riporteranno alla mente l’amato animale scomparso. Così è stato per una donna brasiliana che ha da poco perso la sua cagnolina Molly. A ricordarle la defunta amica a quattro zampe è stato un cane randagio, come dimostra chiaramente un filmato diffuso sul web.
La reazione di un cane randagio alle parole di una donna: il video emoziona gli utenti del web
I fatti si sono svolti in Brasile e sono testimoniati da un video che, condiviso sui social network, ha attirato subito l’attenzione di milioni di utenti del web.
Se vuoi saperne di più su come insegnare un nome al cucciolo, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Come insegnare a un cucciolo di cane a venire quando lo si chiama per nome: il video da non perdere
«Molly, Molly, sei tu Molly? Se sei tu, vieni qui». Queste le parole che Margareth, la donna che ha realizzato il filmato, ripete in direzione di un cagnolino randagio dal manto color ocra. Margareth, addolorata per la morte della cagnolina Molly, ha visto nello sguardo di un randagio qualcosa di famigliare. Subito ha fermato l’auto e, pervasa da una sensazione particolare, ha iniziato a chiamare il quattro zampe con il nome della cucciola defunta.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Partono per una vacanza di famiglia: dopo l’incontro con un cane randagio, la coppia con 3 felini cambia radicalmente i piani
Ciò che più ha sorpreso la donna è stata la reazione del cane. Sentendosi chiamare in quel modo così dolce, il quattro zampe non ha trattenuto la gioia. Dopo essersi educatamente seduto, il cane ha iniziato a scodinzolare felice per poi avvicinarsi a Margareth non appena questa ha aperto lo sportello dell’auto.
Negli occhi del randagio, Margareth ha scorto qualcosa che le ha ricordato la Molly. Nella voce di Margareth, il cane ha sentito affetto e dolcezza e a questi sentimenti ha risposto nel modo più dolce e affettuoso possibile. Un incontro, il loro, davvero speciale.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La scelta del nome è sempre molto difficile ma in nostro soccorso arriva la scienza
Purtroppo, dal video condiviso sui social non è possibile dedurre se la donna abbia scelto di adottare il cane randagio. Si può però sperare però che la somiglianza del quattro zampe con la cagnolina Molly abbia spinto Margareth a prendere questa decisione. (di Elisabetta Guglielmi)