L’intento voleva essere ironico ma l’effetto è stato tutt’altro che divertente: il video della padrona che taglia un gatto davanti al suo gatto.
Fino a che punto ci si può ‘spingere’ per postare sui social un video ‘ironico’, che però mette alla prova la sensibilità dei nostri animali domestici? Probabilmente i protagonisti umani di questo reel, diventato molto popolare sul web (e forse per i motivi sbagliati) non si sono posti la stessa domanda. Infatti nel video si vede chiaramente una padrona che taglia un gatto davanti al suo gatto: sebbene si trattasse solo di una ricostruzione, una sagoma di un non ben specificato materiale, gli effetti sul micio ‘vero’ sono stati devastanti.
Ad un occhio attento poteva essere facile riconoscere quale dei due felini mostrati nel video fosse vero e quale solo una ben fatta ricostruzione, eppure il Micio protagonista di questo episodio non sarebbe stato in grado di individuarlo. Infatti quando vede la sua padrona, la persona di cui più si fida al mondo, afferrare un coltello seghettato e posizionarlo al centro della testa del suo simile di certo si sarà chiesto che cosa mai stesse facendo.
E chissà ancora cosa deve aver pensato quando ha visto la lama dello stesso coltello insidiarsi tra le orecchie del povero malcapitato uguale a lui e tagliare la sua testa a metà, staccandone via via dei pezzi sempre più grandi. Allo spettatore è parso ovvio che si trattasse solo di un prototipo in plastica o materiale simile, ma anche il micio avrà riconosciuto uno scherzo ben fatto? A guardare la sua reazione, si direbbe proprio di no.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Eroga un gatto al posto dei soldi: La storia incredibile di un micio intrappolato in un bancomat
Un’onda di commenti di indignazione si è alzata contro il video creando un vero e proprio polverone social: sono in pochi dunque coloro che hanno trovato la ripresa divertente, soprattutto perché il gatto sembrava tutt’altro che spassarsela nel vedere la sua esatta ricostruzione tagliata a pezzi. In effetti il video è piuttosto impressionante per noi umani, figuriamoci agli occhi di un felino che di certo non riconosce un animale inanimato da uno vero.
Infatti dapprima sembra chiedersi cosa mai la sua padrona stia facendo, poi se ne allontana lentamente quando vede il coltello affondare nella testa fino a girarsi dall’altra parte (pur rimanendo guardingo) per capire perché mai la sua umana preferita si stesse comportando in quel modo. Chissà se avrà pensato al male che stava provando il suo finto clone e se magari la stessa sorte sarebbe toccata a lui di lì a breve.
Fatto sta che questo gesto divertente, presumibilmente registrato solo per ricevere più like sui social, non abbia avuto un peso sul rapporto tra micio e umano: e se il gatto avesse perso fiducia nel padrone? Come potrebbe riconquistarla? Gli utenti si sono mostrati quasi tutti in difesa del micio traumatizzato e giustamente spaventato, in una condanna unanime al video e al gesto violento e sconvolgente.
Marcus ha bisogno di una famiglia: l'appello delle volontarie del canile per il dolcissimo quattro…
Imprigionati all'interno della scenografia: riescono a ottenere una diffida per il presepe vivente, ora al…
La terribile storia degli elefanti da guerra come li abbattevano. Strategie militari per neutralizzare la…