Il viaggio interminabile verso la sua nuova vita: ha solo 2 zampe ma il suo cuore è immenso

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

News

Un viaggio incredibile al termine del quale vi era una speranza: la nuova vita del cane a 2 zampe dall’India agli USA.

Cane a due zampe
Cane a due zampe gioca nella neve (Screenshot Video Instagram@twentyPawRescue-amoreaquattrozampe.it)

La forza, la determinazione e la voglia di vivere di questo meraviglioso cane sono state le sue armi per combattere le prove a cui la vita l’aveva sottoposto. Ha affrontato un viaggio che sembrava interminabile, dall’India agli USA, nella speranza (per fortuna non vana) di una vita migliore anche per lei: la storia del viaggio di cane a due zampe è un insegnamento di vita per tutti noi.

Il viaggio del cane a due zampe: la storia di Cola

Fin dall’inizio la sua non è stata una vita facile ma in un certo senso l’ha messa alla prova fin da subito, facendole sviluppare una determinazione e un coraggio senza eguali: stiamo parlando di Cola, il cane a cui sono state amputate due zampe poco dopo la nascita. In effetti quella che era una menomazione fisica non l’ha mai fermata, anzi questo esemplare coraggioso è riuscito ad adattarsi alla nuova vita che le si prospettava davanti.

Cane nella neve
Cane Cola a due zampe gioca nella neve come un qualsiasi altro cane (Screenshot Video Instagram@twentyPawRescue-amoreaquattrozampe.it)

Si è sempre abituata a fare tutto con sole due zampe, ma ciò non vuol dire che si sia arresa all’idea di non poter sperare in una vita migliore, che l’avrebbe portata dall’India dove era nata e cresciuta a New York, alla sede in contatto col rifugio indiano in cui si trovava. La cagnolina Cola on si è fatta abbattere dai km di distanza e ha affrontato un viaggio lungo ed estenuante, pur di sperare in una adozione.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cane tripode impara a camminare su due zampe-VIDEO

Il viaggio del cane a due zampe: la speranza di un’adozione

In India le speranze di una adozione venivano puntualmente disattese: Cola ha aspettato per 17 lunghi mesi che qualcuno si facesse avanti per prendersi cura di lei, ma purtroppo non ha trovato nessuna famiglia ad accoglierla. Negli USA le cose potranno cambiare: le possibilità di adozione sono di sicuro aumentate e così anche le speranze di cure migliori.

Cola in primo piano
Cane Cola in primo piano (Screenshot Video Instagram@twentyPawRescue-amoreaquattrozampe.it)

Perché l’America, si sa, è considerata la terra delle opportunità e quindi si spera che anche Cola abbia la sua, quella di trovare finalmente dei genitori umani che la amano per ciò che è, una cagnolina forte e determinata, che non si è mai fermata alle avversità della vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Twenty Paws Rescue (@twentypawsrescue)

Sulla pagina social della Twenty Paw Rescue di New York, che l’ha preso in affido, la descrivono così: ‘Niente le fa paura. Cola si può adottare e non teme di mettersi sempre alla prova. E’ una ‘bimba’ capace, divertente e ama passeggiare in carrozzina”. In effetti a vederla nel video non sembra assolutamente un cane disabile e quasi ci si dimentica che le mancano due zampe. In bocca al lupo, Cola!

Gestione cookie