Voleva essere una furbata per eludere la recinzione ma il piano è fallito: il cane Zeus scava una buca per raggiungere l’amico vicino.
Alle volte i nostri amici a quattro zampe sono più furbi di quanto pensiamo, anche quando non riescono nel loro intento ci fa sorridere anche il solo fatto che ci hanno provato. E’ questo il caso del cane Zeus che scava una buca per raggiungere il cane amico dei vicini, ma che alla fine deve constatare il fallimento del suo proposito. Ma cosa è successo veramente? Il video postato sui social è davvero esilarante.
Cane scava una buca per raggiungere il cane amico: la staccionata era un ostacolo
Sarà stata la voglia irrefrenabile, dovuta alla sua giovanissima età, di vedere il suo amico a quattro zampe o semplicemente la voglia di risolvere un problema, fatto sta che il cane Zeus non voleva certo farsi fermare da una staccionata divisoria. Infatti il suo amico era oltre quei pezzi di legno, poiché era proprio il cane dei vicini di casa. Ma come fare per giocare insieme anche oltre gli orari prestabiliti dai loro umani preferiti?
Se la staccionata non poteva essere superata con un balzo, allora la soluzione era esattamente il contrario: andare per via terra, anzi sotto terra. E Zeus ha pensato proprio di scavare una buca nei pressi della staccionata per raggiungere il suo compagno. Ma non aveva calcolato un imprevisto: il padrone se ne era accorto e stava filmando divertita tutta la scena.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il cane scava in casa: non è normale, ma la spia di un disagio da approfondire
Cane scava una buca per raggiungere il cane amico: ”Mi perdoni?”
Chi possiede un cane in casa conosce quegli sguardi che chiedono perdono (infatti a modo suo il cane chiede scusa e perdono con precisi comportamenti) e a cui il padrone difficilmente riesce a resistere (o a volte neppure ci prova). Eppure entrambi i compari a quattro zampe erano stati colti sul fatto: da un lato lo Staffordshire Bull Terrier, Zeus, che scavava e dall’altro il suo amico che impaziente lo attendeva per giocare insieme.
E proprio quest’ultimo, che non si era accorto del padrone dell’amico che stava riprendendo tutta la scena, non riusciva a capire perché si fosse fermato e, facendo capolino nel tunnel in parte scavato, gli chiedeva spiegazioni. Il video esilarante è diventato in brevissimo tempo virale su Tik Tok al canale @larnicotterill e, oltre ai commenti divertiti per il comportamento esilarante dei due cani, molti padroni della stessa razza hanno confermato che i loro quattro zampe si comportavano in modo altrettanto furbo in tante occasioni di vita quotidiana.
@larnicotterill its kind of funny though 😅😅 #staffordshirebullterrier #staffy #staffypuppy ♬ Oh No – Kreepa
Ma in fondo come si fa a non perdonare il cane quando scava buche in giardino, anche se il danno non ci è proprio indifferente? Impossibile, quindi è bene farsi una sana risata e iniziare a rimettere a posto il terreno, magari concedendo ai due amici la possibilità di vedersi un po’ più spesso, senza dover arrivare a mettere in atto certi stratagemmi per incontrarsi.