Gli animali spesso ci sconvolgono con i loro comportamenti e con le loro caratteristiche uniche che ci lasciano senza fiato. come il gatto con la coda più lunga del mondo

I gatti sono diventati i veri Re indiscussi dei social i loro video divertenti infatti accumulano sempre più visualizzazioni e ogni felino ci lascia a bocca aperta per qualcosa, come Pugsley un gatto apparentemente normale che però si è aggiudicato il Guinness World Records.
Pugsley è stato infatti capace di infrangere un record mondiale proprio grazie alla lunghezza della sua coda fuori dal comune, questo splendido felino di razza Questo Maine Coon è originario del Minnesota ed è diventando ufficialmente il detentore della coda felina più lunga al mondo.
Pugsley è un gattone di circa due anni dalla struttura massiccia e questa non è una particolarità isolata ma una caratteristica della sua razza, i Maine Coon infatti sono noti per la loro stazza considerevole, questi enormi gattoni hanno le zampe robuste, il manto folto e la coda lunga e voluminosa ma nessuno si aspettava che Pugsley potesse vincere il Guinness World Records
La sua coda infatti è di 46,83 centimetri e queste dimensioni hanno superato ogni aspettativa e ha superato di gran lunga le dimensioni della coda del precedente detentore del titolo.
Una coda da record che merita attenzione le dimensioni sono straordinarie

La lunghezza della coda di Pugsley non è soltanto un record strepitoso ma la manifestazione evidente dei processi genetici e selettivi che interessano molte razze feline.
Il Maine Coon che è noto a tutti per essere tra i gatti domestici più grandi rappresenta in modo perfetto l’estremizzazione di certe caratteristiche morfologiche che spesso vengono esaltate tramite l’allevamento selettivo.
La coda lunga infatti non è solo un semplice parametro estetico ma ha una funzione termoregolatrice nei climi freddi e protegge le articolazioni posteriori del felino e gli consente una maggiore stabilità nei salti.
Questi articoli son stati selezionati per te, leggili potrebbero interessarti:
- Quanto vive un Maine Coon? Come prendersi cura del gatto gigante nel modo giusto
- Differenza tra Gigante di Afrodite e Maine Coon: come distinguerli
- La differenza tra Ragdoll e Maine Coon: quale delle due scegliere
Il conferimento del titolo da parte del Guinness World Records colloca Pugsley nella storia, il Guinness infatti è molto più che un elenco di primati ma rappresenta un archivio del bizzarro delle capacità e delle particolarità degli esseri umani e degli animali
Pugsley è uno strepitoso gatto amato dalla sua famiglia che ha messo in luce una caratteristica spettacolare che ha attirato l’attenzione di molti.