Dopo aver perso il cucciolo di cane di razza Pinscher, una bambina ha offerto come ricompensa a chi lo ritroverà una tavoletta di cioccolato.
Smarrire un cane, purtroppo, è abbastanza frequente; accettare però la perdita di un animale domestico è impossibile per chiunque, ma soprattutto per i bambini che crescono insieme ai quattro zampe di casa. Infatti a soffrire più di ogni altro nella famiglia per la scomparsa di un cane o di un gatto sono soprattutto i piccoli di casa. Lo sa bene una bambina di otto anni, Mary, che in Spagna ha smarrito il suo cucciolo di cane di razza Pinscher di appena due mesi, di nome Trapito. Un biglietto scritto dalla piccola, in cui è riportata la ricompensa da lei offerta a chi troverà il suo cagnolino, ha commosso migliaia di persone.
Il messaggio scritto dalla bambina e indirizzato al dipartimento di Polizia è stato condiviso sui social network dalle stesse Forze dell’ordine, sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia locale di Lepe (all’account social @Policía Local de Lepe).
Mary vive insieme alla sua famiglia a Lepe, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma dell’Andalusia, nella provincia di Huelva. I genitori della bambina avevano da poco adottato un cagnolino di razza Pinscher, un cucciolo di due mesi di vita dal manto nero e marroncino. Il piccolo, al quale era stato dato il nome di Trapito, in un momento di distrazione si è allontanato da Mary, smarrendosi.
Sin da subito sia la bambina sia i genitori si sono impegnati nelle ricerche del cagnolino. Convinta che presto avrebbe potuto riabbracciare il cucciolo, la bambina non ha smesso di sperare di ritrovarlo e ha convinto i genitori a farsi accompagnare tutti i giorni in giro per il quartiere e la città alla ricerca del quattro zampe. Mary ha anche scritto un biglietto al Dipartimento di Polizia della città per farsi aiutare nelle ricerche.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Come mostra la foto condivisa su Facebook dagli agenti di polizia, nella lettera scritta a penna dalla bambina si legge che come ricompensa verrà data una tavoletta di cioccolato Milka. Questo il testo, tradotto dallo spagnolo: «Razza Pinscher, cane di due mesi color nero con zampe e muso marroni. Non ha il collare. Nome: Trapito. Se lo trovate chiamatemi per favore. Ricompensa: tavoletta di cioccolato Milka. Per favore trovatelo mi manca molto».
Nel post condiviso sui social, la polizia locale di Lepe ha spiegato di essere rimasta colpita da «questo appello fatto da un giovane vicino della nostra città, che ha perso il suo animale domestico e offre una succulenta “ricompensa” per la sua posizione», aggiungendo che si uniranno «alla ricerca di “Trapito”, un pincher di appena due mesi. Non per la ricompensa in sé, ma per la speranza di riportarlo dalla bambina». Si può sperare che, presto, la bambina ritrovi grazie all’aiuto della famiglia e della polizia il cagnolino smarrito. (di Elisabetta Guglielmi)
Tutti gli incredibili e sottovalutati utilizzi della proboscide: ecco in che modo è utile ad…
Quando una tartaruga è domestica e vive in casa, va in letargo oppure no? Se…
Croccantini per gatti, quali sono le marche migliori e quanto costa una confezione: ecco tutte…