Il+suo+cucciolo+%C3%A8+ferito%3A+mamma+cane+chiede+aiuto+disperata
amoreaquattrozampeit
/news/il-suo-cucciolo-e-ferito-mamma-cane-chiede-aiuto-disperata/185676/amp/
News

Il suo cucciolo è ferito: mamma cane chiede aiuto disperata

Questa mamma cane chiede disperatamente aiuto ai passanti perché il suo cucciolo è ferito e non riesce a muoversi, il finale è commovente.

Mamma cane chiede aiuto (TikTok – @thedodo)

I cani sono noti per essere animali leali e affettuosi e uno dei motivi per cui sono così amati dagli esseri umani è la loro compagnia. Le femmine in particolare, come gli esseri umani, sono dotate di un istinto materno e protettivo verso i loro cuccioli. Quando una mamma cane partorisce, subisce un’ondata di cambiamenti ormonali, insieme a nuovi istinti, che la preparano alla maternità.

Proprio questi cambiamenti sono responsabili del forte istinto materno che le femmine mostrano nei confronti dei loro cuccioli e svolgono un ruolo importante nell’educazione e nello sviluppo dei cuccioli. Uno degli aspetti più evidenti del comportamento di una neomamma è la sua dedizione nella cura dei cuccioli, che include: l’allattamento, la toelettatura e il tenerli al caldo e al sicuro. Tuttavia tutto questo benessere tende a svanire quando si deve lottare tra la vita e la morte, abitando in mezzo ad una strada.

Mamma cane chiede aiuto disperatamente ai passanti per il suo cucciolo inerme

Vivere per strada, per un quattro zampe, può rivelarsi una vera e propria sfida, soprattutto se è appena diventata mamma. Non deve più pensare solo a sé stessa, adesso il suo istinto la porta a pensare prima al benessere del suo cucciolo.

Cucciolo ferito (TikTok – @thedodo)

Una mamma cane è diventata di recente virale in un video pubblicato su TikTok da @thedodo, raccogliendo l’attenzione di migliaia di utenti che si sono commossi davanti a tanta dedizione. I cani, essendo i migliori amici dell’uomo, sono i primi a diventare virali su questa piattaforma grazie alla loro dolcezza. Inoltre, sapere che un cucciolo è stato tolto dalla strada e sta bene, infonde di certo il buon umore.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Questa mamma cane randagia ha combattuto con tutte le sue forze per fare in modo che qualcuno si accorgesse di lei e del suo piccolo ferito. Ha cercato di richiamare l’attenzione di tutti i passanti, fino a che un buon samaritano non è intervenuto. Il suo cucciolo aveva una terribile ferita all’altezza di una zampa e per questo non riusciva a muoversi. Mamma e cucciolo si trovavano in una zona urbana, in una cittadina indiana.

Cucciolo ritornato dalla famiglia (TikTok – @thedodo)

Dopo che la mamma ha dato un allarme disperato per fare in modo che qualcuno intervenisse, un buon samaritano ha risposto alla richiesta di aiuto chiamando l’associazione indiana Animal Aid, la quale si occupa dei cani randagi.

@thedodo Moms are the best 🥹❤️ (IG: animalaid_india) #rescue #reacuedog ♬ original sound – The Dodo

Subito, il cucciolo, è stato trasportato dal veterinario dove sono riusciti a curare tempestivamente le ferite del cucciolo di cane. Fortunatamente, la sua ferita appariva grave, ma era solo superficiale e con un po’ di cure e primo intervento sono riusciti a medicarlo. Presso la clinica, il cucciolo è rimasto qualche settimana dove ha potuto recuperare le forze. Alla fine, ha potuto fare ritorno dalla madre e dai suoi fratellini curato, rifocillato e felice. Un tipo di lieto fine che scalda al cuore e che ha fatto emozionare milioni di utenti.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago