Molto spesso ci si trova ad osservare situazioni sgradevoli ma nessuno si sarebbe mai aspettato che quel cane ridotto così male e dall’aspetto così trasandato non fosse visto da nessuno.
spesso la frenesia della vita ci fa ignorare situazioni terribili come quella di questo cane che ridotto in condizioni terrificanti è stato ignorato da tutti per il suo aspetto
un cane randagio era visibilmente segnato dalla traumatica esperienza. Da alcuni giorni il grosso cagnolone vagava lungo un’autostrada trafficata senza che nessuno si fermasse per soccorrerlo.
Il cane era E grande e dall’aspetto trasandato ma dai suoi occhi si poteva comprendere tutta la paura e desolazione che il piccolo grande cane stava provando, il suo corpo era provato da ferite evidenti, nessuno conosceva il suo passato ma era evidente che il cane avesse sofferto molto.
Probabilmente proprio a causa del suo aspetto nessuno si fermava a prestargli soccorso, ma fortunatamente un uomo di nome Bruno mentre guidava su quel tratto di strada vide l’animale allo stremo delle forze.
l’uomo senza alcuna esitazione decise di intervenire per salvare il povero grosso cagnolone ma il salvataggio si è rivelato più complesso di quello che Bruno si aspettava. Il cane infatti era estremamente spaventato dall’essere umano e fuggiva ogni volta che il suo soccorritore tentava di avvicinarlo
Il cane era terrorizzato da colui che voleva solo salvargli la vita, le ferite che ricoprivano il suo corpo e la stanchezza evidente che manifestava il povero cane mettevano in luce quella che deve essere stata una vita di maltrattamenti finita con l’abbandono.
Nonostante la diffidenza del cane Bruno non si è lasciato abbattere e ha continuato imperterrito a cercare di conquistare la fiducia del grosso cagnolone, a differenza di altri che avevano ignorato l’animale l’uomo sapeva che l’unico modo per avvicinarsi sarebbe stato attendere con pazienza.
Il cane continuava a scappare rendendo ogni tentativo di soccorso vano ma Bruno era determinato a portarlo in salvo e per ore ha continuato a seguirlo tenendolo al sicuro dalle altre automobili che sfrecciavano in autostrada ignorandolo
Dopo un lungo inseguimento e una giornata di tentativi il cane ha iniziato a cedere alla stanchezza così Bruno decise di agire con estrema delicatezza l’uomo ha iniziato ad offrire del cibo al cane che dopo la diffidenza vedendo il cibo ed essendo estremamente affamato e stremato ha accettato il pasto ed ha finalmente abbassato la guardia quel piccolo atto di fiducia ha segnato l’inizio di un legame tra i due.
Bruno ha chiamato il cane Kango e lo ha immediatamente portato dal veterinario per le cure necessarie, le ferite del cane sia fisiche che psicologiche, avrebbero richiesto tempo per guarire Kango finalmente non era più in mezzo alla strada ignorato da tutti per il suo aspetto
Dopo alcuni mesi di terapie Kango e tornato ad essere lo strepitoso cagnolone buono e socievole che deve essere stato un tempo, Bruno che ha una grande fattoria ha deciso di adottarlo regalandogli un posto dove sentirsi al sicuro e dove essere amato e coccolato per il resto della sua vita. La paura del cane è solo un lontano e terribile ricordo. La storia del cane fa riflettere , se non fosse stato per Bruno infatti il cane probabilmente a causa del suo aspetto sarebbe stato ancora in strada ignorato da tutti o la sua fine sarebbe stata peggiore.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…