Un matrimonio pieno d’amore! E’ quello che si è celebrato al Comune di Livorno tra Stefania Tamberi e Massimiliano Morge che si sono recati all’altare con ben 15 beagle salvati e adottati dal canile lager di Green Hill, dove i cani venivano allevati per la sperimentazione animale.
Lei è un’imprenditrice e lui un operaio: entrambi si battono contro la sperimentazione animale e sono esponenti dell’associazione-community “Vitadabeagle” che opera per aiutare i beagle in difficoltà a trovare una famiglia.
E così per il loro matrimonio oltre ai loro due beagle femmine, Massimo e Stefania hanno fatto venire diverse famiglie da tutta Italia con i beagle salvati da Montechiari.
“L’interesse per i beagle e per il tema della sperimentazione è nato quando è saltata fuori la storia di Green Hill: al momento della liberazione, nell’aprile del 2012, è maturata la voglia di adottarne uno e facemmo domanda a Legambiente”, racconta Stefania.
Ed è proprio grazie all’attivismo che i due novelli sposi hanno conosciuto persone in tutta Italia: “Il matrimonio è il coronamento di una lunga riflessione: il fatto che partecipano persone da tutta Italia con i cani adottati ci rende onore. Il cane è per noi parte integrante della famiglia, come se fossero figli, non potevamo lasciarli a casa”, ha spiegato la sposa.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…