Il San Bernardo non voleva entrare dal dottore i suoi capricci costringono il veterinario a visitarlo all’aperto

Il San Bernardo non voleva entrare dal dottore i suoi capricci costringono il veterinario a visitarlo all’aperto

Un capriccioso San Bernardo si rifiuta di entrare nello studio del veterinario: lui, però, escogita una soluzione geniale all’aperto.

Lo sguardo triste del San Bernardo
Il San Bernardo Midas (TikTok saint.in.the.city – Amoreaquattrozampe.it)

Midas è il nome di un adorabile esemplare di cane di San Bernardo. Qualche giorno fa la sua famiglia lo ha immortalato in una clip uno degli episodi più insoliti che avrebbero potuto ritrarlo. Sul profilo di @saint.in.the.city – su TikTok – un breve filmato mostra come il cagnolone non abbia avuto alcuna intenzione di avere un incontro ravvicinato con il suo veterinario all’interno del suo studio.

Il San Bernardo Midas rifiuta la visita all’aperto ma il veterinario trova una soluzione

Nella clip il San Bernardo Midas punta con decisione le zampe a terra e, nonostante l’insistenza, è troppo spaventato dall’ufficio del VET per assecondare le preoccupazioni dei suoi cari. Alla riluttanza del cagnolone però si accompagna fortuitamente, sul finale, la geniale iniziativa del veterinario.

Veterinario visita cane di san bernardo all'aria aperta
Midas dal veterinario (TikTok saint.in.the.city – Amoreaquattrozampe.it)

Se Midas non si muove di un centimetro – nella clip – non appena capisce che il veterinario lo sta aspettando oltre la porta del suo studio, la didascalia del filmato sembra essere particolarmente rivelatrice.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> San Berdardo a scuola rende i bimbi più felici

A volte“, scrive la famiglia di Midas, “avere un San Bernardo non è per i deboli“. Eppure non bisogna scoraggiarsi. Midas, il cagnolone di oltre 90 chilogrammi, non poteva essere spostato, neppure con la forza. Tanto vale trovare una soluzione alternativa.

Midas non si muove di un passo: riceve il veterinario all’aria aperta

Stavolta Midas è stato fortunato, aggiungono i suoi fan su TikTok. Per aiutarlo il veterinario ha deciso di uscire dal suo studio. Ha scelto dunque un trattamento d’eccezione pur di riuscire a visitare Midas all’aria aperta.

Veterinario controlla le orecchie al San Bernardo
Il controllo alle orecchie (TikTok saint.in.the.city – Amoreaquattrozampe.it)

La clip di Midas è apparsa su TikTok lo scorso 4 settembre. Quando Midas, dopo essersi opposto, ha ricevuto un controllo appronfondito alle orecchie da parte del veterinario letteralmente “en plein air“.

@saint.in.the.city Sometimes having a St. Bernard is not for the weak #saintbernard #dogsoftiktok #tiktokpets #fyp #foryoupage ♬ Manamana THE MUPPETS – ⭐️🐺 Lyca’s Musicbox 🎶⭐️

Amo un veterinario che fa questo“, ha infine aggiunto un utente spiegando di essere molto felice di sapere che Midas non sia stato forzato in questa situazione. Quanto, invece, aiutato ad affrontare un momento che temeva grazie a una persona sensibile e competente. Che dire, alcuni credono che dopo quest’episodio verificatosi sul marciapiede di fronte alla clinica che Midas potrebbe anche essere incoraggiato – in futuro – a “puntare di meno le zampe“.

Gestione cookie