Quando si tratta di cani, la taglia ha poco importanza, tanto più se il piccolo eroe è un coraggioso chihuahua. La vicenda si è verificata nella località St. John in Canada dove Sharon Dooling è una proprietaria di due cani, il piccolo Carly e un terranova di nome Sila è stata messa a dura prova.
Sabato scorso, Sharon aveva messo i cani nel cortile ma dopo pochi minuti ha sentito abbaiare inferocito il suo chihuahua Carly come se stesse cercando di avvisarla.
La donna è uscita per controllare e ha notato un uomo che stava camminando sul marciapiede con al guinzaglio il suo terranova. Sharon ha subito interpellato l’uomo chiedendo cosa stesse facendo. L’estraneo ha replicato che si stava portando via il cane. A quel punto, Sharon non ha capito più nulla e urlando “assolutamente no” si è diretta verso l’uomo dando vita ad una colluttazione, al termine della quale, l’estraneo ha lasciato cadere il guinzaglio di Sila ed è scappato via.
La donna ha poi immediatamente segnalato l’incidente alla polizia: “Sila è un cane sottomesso, ma Carly è stato in allerta tutta la notte”.
Insomma, il piccolo Carly ha avuto un istinto di protezione verso il suo grande fratello grazie al quale ha salvato il suo amico.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…