Il padrone affettuoso che riempie di coccole il nuovo arrivato, un dolcissimo Golden Retriever. Prima di andare a dormire, lo copre e gli dà tanti baci
Un regalo di laurea originale e inaspettato. Un adorabile cucciolo di Golden Retriever che ha portato la felicità nella vita della ragazza tranne che in quella dei suoi genitori. Quest’ultimi non hanno accolto benevolmente il suo arrivo poiché non si sentivano pronti a gestire in modo corretto gli impegni che comporta avere un pelosetto. L’ingresso del quattro zampe però ha cambiato tutto.
Potrebbe interessarti anche: Adottare un cucciolo di Golden Retriever: i pro e i contro di questa razza
Lo scetticismo iniziale determinato dai pregiudizi di natura prettamente pratica, con il passare dei giorni, è stato notevolmente smussato. Il cane chiamato Oliver giorno dopo giorno è riuscito a conquistare la fiducia di entrambi i genitori, con un’attenzione particolare verso il padre della padrona sua padrona Rachael. Il primo incontro infatti non è andato male come si pensava. I primi giorni per ambientarsi nella nuova abitazione sono difficili per tutti però basta fare affidamento sulla persona giusta che tutto diventa più semplice.
Il compito di far sentire il quattro zampe a proprio agio è stato preso proprio da colui che aveva maggiore riluttanza, il papà della ragazza laureata. “Papà portava in giro per casa Oliver. Il cucciolo aveva mal di pancia e non riusciva a prendere sonno. Ha trascorso una notte intera a massaggiargli la pancia e anche se non lo ammetterebbe mai, lo tratta come un figlio” ha affermato emozionata la ragazza. L’uomo viene ripreso da Rachel mentre gli rimbocca le coperte prima di dormire. A questo gesto dolcissimo seguono tanti bacini che servono a rassicurare il cucciolo sulla fiducia che può ricevere dalla sua nuova famiglia. Dopodiché, il cucciolo può dormire serenamente.
Le immagini ci dicono quanto Oliver sia amato proprio da colui che non voleva prenderlo con sé. Questa storia ci dimostra come i cani siano in grado di trasformarci la vita e di far cambiare idea anche a quelli più scettici!
E voi, siete d’accordo?
Benedicta Felice
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…