Quasi due milioni di persone hanno visualizzato questo video, diventato virale sui social Network. Un filmato veramente toccante con il quale innamorarsi del legame che si è creato tra una persona anziana e il suo cane. Uno spezzato di vita che è stato definito “indimenticabile” dal sito animalista The dodo e a buon ragione.
Infatti, l’elemento che conquistata totalmente gli internauti è senz’altro il rispetto del cane nei confronti del suo padrone che cammina lento, con una mazza in una mano e il cane a guinzaglio nell’altra. L’animale anziché farsi distrarre dall’ambiente circostante, cammina in armonia con l’anziano signore, seguendo pazientemente ogni suo passo. Immagini rare che regalano al mondo intero la straordinaria unione che si può creare tra due specie così diverse che insieme possono condividere una delle più belle emozioni nella vita: l’amore.
Molte ricerche hanno rivelato il contributo di un animale per il benessere e la salute psico fisica degli anziani, aiutandoli ad alleviare lo stress, ad abbassare la pressione o a mantenere in forma il sistema circolatorio oltre a dare conforto alle persone anziane rimaste sole.
Seguindo o ritmo do dono. Já tá seguindo nosso Snapchat? Siga: td.interessante
Pubblicato da Tudo Interessante su Domenica 10 aprile 2016