Il labrador eroe che porta in salvo un cane in difficoltà nel mare in Nuova Zelanda. Un gesto coraggioso che fa riflettere sulla solidarietà degli animali
Una storia reale che sembra la scena di un film. Una storia di amore incondizionato, senza secondi fini e soprattutto di un coraggio immenso e spettacolare. Il protagonista di questa “pellicola” a lieto fine, si chiama Marley ed è ambientato a Petone Beach, Wellington in Nuova Zelanda. L’inizio è stato scandito da un avvistamento che Marley fa insieme al suo padrone Steve Sheppard mentre passeggiavano lungo la spiaggia.
Guardando attentamente, i due hanno notato in acqua la presenza di un piccolo Altopiano Terrier che tentava di tornare a riva, visibilmente in pericolo e in forte difficoltà. “Si agitava e gemeva, in segno di richiesta di aiuto per il profondo spavento provato, e sembrava non avere via di scampo da una brutta fine. La situazione era resa preoccupante anche a causa dello sguardo di due signore, molto teso e in ansia. Una signora anziana piangeva ed era particolarmente angosciata“- ha affermato il proprietario di Marley.
Una donna che stava assistendo alla straziante scena, ha provato a gettarsi in acqua ma invano perché il cane non riuscendo ad afferrare la mano della soccorritrice, si è allontanato ulteriormente dalla terra ferma. A quel punto, è accaduto qualcosa che rimarrà per sempre impresso nella mente e nel cuore delle persone lì presenti in quel momento.
“Marley è saltato giù dalla passerella che conduceva verso il mare e si è tuffato dirigendosi a nuoto, verso il cane in pericolo. Non ha mai seguito un addestramento pere fare una cosa simile, lo ritengo un cane meraviglioso, un’anima speciale.” -ha confidato in maniera emozionata Steward. Una volta giunto in acqua, ha afferrato l’altro cane e con grande forza lo ha trascinato sulla spiaggia. Poi, quando entrambi si sono avvicinati alla “terra ferma” , due persone si sono gettate in mare e li hanno aiutati a salire sulla passerella. Altri si sono premurati di offrirgli una coperta per tenerli al caldo.
Quando il labrador è tornato a casa era visibilmente stanco e provato: “Si è accovacciato nella sua coperta, e sia per cena che per i giorni seguenti, in segno di ringraziamento per il suo gesto, ha mangiato una bella bistecca” ha affermato il padrone con lo sguardo fiero del suo amico.
Inoltre, Sheppard ha così commentato l’atto eroico del suo labrador: “E’ stato bello sapere e vedere che nessuno ha immortalato foto per far vedere l’accaduto. La cosa importante è che quel cane sia stato salvato. E’ stato un bel gesto comunitario”
Un atto d’amore intriso di coraggio, fedeltà e umanità. Quell’umanità che agli animali non è mai sconosciuta.
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…