Niente poteva fermarlo e così ha trovato un’ingegnosa soluzione: un bambino si arrampica sul triciclo per aprire il cancello al cane e farlo entrare.
Il cuore dei bambini è grande ma pare esserlo ancora di più quando si tratta dei loro amici a quattro zampe per eccellenza, e il gesto di questo piccolo umano nei confronti di un Fido ha confermato quella che non è solo una teoria. Non capita tutti i giorni di vedere un bambino che si arrampica sul triciclo per aprire il cancello al cane. Una volta capito il problema, non gli serviva altro che trovare una soluzione aguzzando il suo ingegno, e ci è riuscito.
Se vi state chiedendo cosa avrà pensato il piccolo che passeggiava sul suo triciclo quando ha visto il cane chiuso fuori al cancello, molto probabilmente è stato: perché è lì fuori? Dovrebbe entrare dentro. Infatti ha subito trovato il modo per arrivare alla maniglia del cancello che li divideva e aprirgli. Non avendo la possibilità di arrivarci da terra, ha pensato di usare il suo triciclo come ‘scaletta’.
E proprio arrampicandosi coraggiosamente sul suo mezzo di trasporto a rotelle che ha finalmente potuto abbassare la maniglia e aprire il cancello al suo ospite. Il cane che aveva fretta di entrare e sporgeva il suo musetto nel varco che gli si era aperto davanti, è stato fatto entrare dal bambino felice di essere riuscito nella sua impresa. A quanto pare però l’arrivo del quattro zampe era assolutamente inatteso dagli altri membri della famiglia, in particolare la mamma che divertita ha assistito e filmato la scena.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> «Grazie per avermi regalato un amico»: la lettera del bambino dopo l’adozione del cane poliziotto
Quando il video del bambino che si è arrampicato sul triciclo è diventato virale sul canale TikTok della sua mamma, molti sono stati i curiosi che hanno poi chiesto come era andata a finire questa bella storia di inattesa amicizia. C’è stato il lieto fine? A quanto pare sì.
Infatti la mamma del bambino eroico si sarà sentita per un attimo ‘con le spalle al muro’, inerme di fronte a tanta dolcezza, quella che solo un bambino e un quattro zampe sanno darsi reciprocamente.
@kellycarneiro5 Se eu nao conto ninguem acredita #fyp #viraltiktok ♬ som original – Kelly Carneiro ✨
Quindi la donna non ha potuto fare altro che accogliere questo ospite tanto desiderato da suo figlio e tenerlo in casa con loro. Oltre alla dolcezza del gesto, fa piacere sapere che la storia di un’amicizia si è trasformata in una storia di adozione: il cane bisognoso non solo ha trovato un nuovo amico ma un’intera famiglia pronta ad accoglierlo.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…