Il+gatto+si+lancia+in+acqua.I+vigili+fanno+di+tutto+per+salvarlo
amoreaquattrozampeit
/news/il-gatto-si-lancia-in-acqua-i-vigili-fanno-di-tutto-per-salvarlo/40213/amp/
News

Il gatto si lancia in acqua.I vigili fanno di tutto per salvarlo

Salem, Massachusetts, USA una tremenda alluvione ha devastato il paese portando gravi problema alla circolazione.

fiume

Questo fenomeno meteorologico avviene sopratutto nelle zone a ridosso dei corsi d’acqua e nonostante la tecnologia moderna è impossibile prevederne l’arrivo.

Talvolta si pensa che alluvione ed esondazione siano la stessa cosa in realtà non è così poiché l’esondazione si riferisce al solo straripare di fiumi o torrenti.

Mentre l’alluvione è il contino accumularsi di detriti, fango e sedimenti che verranno trasportati con il persistere delle piogge e quindi con l’acqua.

La foga con il quale accadono queste calamità è disarmante; riescono con il loro passaggio a portare via qualsiasi cosa incontrino comprese case auto alberi ecc.

potrebbe interessarti anche—>40 cani vengono abbandonati dai propri padroni un alluvione la fine

Quando accadono queste gravissime calamità naturali non sono solo gli esseri umani ad essere in pericolo ma anche i nostri amati quattro zampe.

Gatto Europeo rosso

Questa volta chi ci ha rimesso è un povero gatto europeo color rosso che dopo l’alluvione si è ritrovato su un’ impalcatura completamente contornato dall’acqua e proprio come era già successo a in Perù qualcuno è andato in soccorso del micio.

Una squadra dei vigili del fuoco di Salem durante un’ispezione della zona nota un gatto bloccato su un tronco.

I soccorritori con un gommone giungono sul luogo dove il gatto sembrava intrappolato, ma al loro arrivo il micio non è stato felice di vederli come ci si aspettava.

Infatti con un balzo felino prima che gli uomini potessero raggiungerlo per portarlo in salvo, il quattro zampe si lancia nelle acque gelide.

Screen video facebook Salem fire department

Nonostante gli sforzi del felino, i vigili determinati a salvarlo hanno continuato intrepidamente a cercare di prenderlo e alla fine riescono nel loro intento.

Il gatto era visibilmente spaventato e infreddolito ma nonostante ciò continuava a dimenarsi per scappare, finendo nuovamente in acqua; prontamente è stato di nuovo recuperato dal vigile .

Arrivato in procinto del gommone, il vigile riesce a passarlo ad un collega che ha avvolto il gatto ribelle in una coperta per asciugarlo e farlo stare al caldo, evitando così un’altra fuga.

L.L

potrebbe interessarti anche—>hawaii uomo muore salvare cane

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

2 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

11 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

14 ore ago