L’adorabile gatto senza orecchie si chiama Patato ed è stato salvato da un rifugio, il gatto infatti agli inizi della sua vita era un randagio nelle strade di una città in Cina.
Il povero micio era stato trovato 2 anni fa da alcuni volontari che si erano accorti immediatamente che il gatto aveva dei problemi . Il felino aveva un grave adenoma ceramico nei suoi canali auricolari e sui suoi padiglioni auricolari.
Il piccolo gatto è così stato portato immediatamente da un veterinario che si è occupato di lui e l’ha curato ma sfortunatamente la malattia è tornata più forte e il veterinario ha dovuto prendere una decisione: continuare a curarlo ogni volta che la malattia sarebbe tornata o rimuovere definitivamente i suoi canali e lembi per prevenire il ripetersi della malattia.
Così il veterinario ha deciso per il piccolo gatto e per evitargli nuove sofferenze ha deciso di rimuoverle. Patato è rimasto senza le sue orecchie ma è ancora in grado di sentire ed è anche riuscito a trovare una casa dove è amato e coccolato ed ha anche un nuovo fratello.
Per lui è stata aperta anche una pagina su instagram dove ogni giorno vengono pubblicate informazioni e foto su di lui in post è infatti stato scritto “Patato era un gatto randagio, quindi nessuno sa quando è nato o quanti anni ha”.
Il gatto è stato adottato il 25 aprile 2019 e da allora sta diventando uno dei felini più seguiti sui social. La sua dolcezza e la sua particolare condizione hanno commosso e fatto innamorare il web.
Il gatto è seguito da moltissime persone che adorano osservare le sue foto e lasciare commenti positivi su di lui e su suo fratello.
Essendo un randagio non si sa bene quanti anni abbia ma ogni 25 aprile viene festeggiato il suo compleanno con torte e coccole. Si stima che abbia più o meno 6 anni e da quando è stato adottato finalmente vive la vita che merita .
Potrebbe interessarti anche:
Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…
I paesaggi di montagna sono incantevoli, l'aria fresca e frizzante e il relax che deriva…
Quali sono i richiami dei vaccini per i cani adulti: ecco come ricordare quando portare…