Il+gatto+senza+orecchie+trova+finalmente+una+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/il-gatto-senza-orecchie-trova-finalmente-una-famiglia/67278/amp/
Categoria News

Il gatto senza orecchie trova finalmente una famiglia

L’adorabile gatto senza orecchie si chiama Patato ed è stato salvato da un rifugio, il gatto infatti agli inizi della sua vita era un randagio nelle strade di una città in Cina.

il gatto senza orecchie (Foto Instagram)

Il povero micio era stato trovato 2 anni fa da alcuni volontari che si erano accorti immediatamente che il gatto aveva dei problemi . Il felino aveva un grave adenoma ceramico nei suoi canali auricolari e sui suoi padiglioni auricolari.

Il gatto senza orecchie

il gatto senza orecchie (Foto Instagram)

Il piccolo gatto è così stato portato immediatamente da un veterinario che si è occupato di lui e l’ha curato ma sfortunatamente la malattia è tornata più forte e il veterinario ha dovuto prendere una decisione: continuare a curarlo ogni volta che la malattia sarebbe tornata o  rimuovere definitivamente i suoi canali e lembi per prevenire il ripetersi della malattia.

Così il veterinario ha deciso per il piccolo gatto e per evitargli nuove sofferenze ha deciso di rimuoverle. Patato è rimasto senza le sue orecchie ma è ancora in grado di sentire ed è anche riuscito a trovare una casa dove è amato e coccolato ed ha anche un nuovo fratello.

Per lui è stata aperta anche una pagina su instagram dove ogni giorno vengono pubblicate informazioni e foto su di lui in post è infatti stato scritto “Patato era un gatto randagio, quindi nessuno sa quando è nato o quanti anni ha”.

Il gatto è stato adottato il 25 aprile 2019 e da allora sta diventando uno dei felini più seguiti sui social. La sua dolcezza e la sua particolare condizione hanno commosso e fatto innamorare il web.

Il gatto è seguito da moltissime persone che adorano osservare le sue foto  e lasciare commenti positivi su di lui e su suo fratello.

Essendo un randagio non si sa bene quanti anni abbia ma ogni 25 aprile viene festeggiato il suo compleanno con torte  e coccole. Si stima che abbia più o meno 6 anni e da quando è stato adottato finalmente vive la vita che merita .

Potrebbe interessarti anche:

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosita

Con il giusto metodo puoi insegnare nuovi comandi anche se il cane è adulto

Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…

5 ore ago
  • News

In montagna con il cane: consigli per non correre inutili rischi

I paesaggi di montagna sono incantevoli, l'aria fresca e frizzante e il relax che deriva…

8 ore ago
  • Salute dei Cani

Richiami dei vaccini anche per i cani adulti: quelli fondamentali da non dimenticare

Quali sono i richiami dei vaccini per i cani adulti: ecco come ricordare quando portare…

11 ore ago