Il+%26%238220%3Bgatto+scoiattolo%26%238221%3B+esiste+e+si+chiama+Bell
amoreaquattrozampeit
/news/il-gatto-scoiattolo-bell/50035/amp/
Categoria News

Il “gatto scoiattolo” esiste e si chiama Bell

Il “gatto scoiattolo” che conquista i social. Il suo nome è dovuto alla coda soffice simile ad uno scoiattolo, una particolarità che lo rende unico

Bell il gatto con la coda da scoiattolo (Foto Instagram)

Un ibrido reale, dalle fattezze uniche e spettacolari. Un animale speciale che raccoglie due generi, il gatto e lo scoiattolo. Ebbene si, avete capito bene, non si tratta di una figura mitologica e neanche un’invenzione umana, perché questo animale esiste davvero e si chiama Bell. Quest’ultimo non è altro che un gatto bianco con la coda di uno scoiattolo, soffice e morbida al tatto, che lo rende davvero irresistibile. Ha tre anni e a maggio ne compirà quattro.

Il “gatto scoiattolo”: ecco le caratteristiche fisiche e caratteriali

 

Bell appartiene alla razza Minuet o Napoleon e sarebbe un incrocio tra Persiani e Munchkin. Questa razza ha precise caratteristiche che lo rendono un esemplare unico nel suo genere. Infatti, l’esemplare Minuet/Napoleon è dotato di un corpo robusto e forme tondeggianti. La testa è arrotondata mentre gli occhi, grandi e tondi hanno un aspetto brillante. Le zampe sono corte, dispongono di un folto sottopelo e il mantello è liscio e morbido al punto tale da farlo assomigliare ad un adorabile peluche. Il suo pelo infatti, va spazzolato almeno due volte a settimana e necessita di una cura approfondita.

E’ dotato di una grande intelligenza che gli consente di adattarsi facilmente a nuovi ambienti. A livello caratteriale è estremamente pacato e tranquillo, non ama la solitudine e ama stare in compagnia. E’ un gatto d’appartamento, perfetto per le famiglie con bambini e anziani. Il gatto Napoleon è geneticamente sano, dovuto al fatto che bisogna evitare i problemi di salute che hanno di solito i gatti persiani come l’eccessiva formazione di lacrime, il blocco dei dotti lacrimali, i volti appiattiti. Nonostante sia incrociato anche con un persiano, gode di ottima salute.

Per quanto concerne il genere Munchin, esso presenta le zampe corte e vanta di un pelo setoso che lo rende gradevole al tatto. E’ un felino molto socievole e allegro. Anche il gatto persiano presenta le zampette corte, gli occhi rotondi espressivi e un lungo pelo il quale, ogni giorno deve essere curato con attenzione.

Il gatto scoiattolo e la sua vita quotidiana

Bell dunque, è un misto di tutte queste razze che gli conferiscono un aspetto regale e raffinato.  Come confermato dalle peculiarità della sua razza  è un gatto molto tranquillo, che adora trascorrere le sue giornate, immerso nelle coccole dei suoi padroni. Quest’ultimi sono capaci di renderlo ancora più simpatico, vestendolo con abitini simpatici e colorati.

Attenzione, i vestiti non sono l’unico accessorio di cui può vantarsi, perché letteralmente come un umano, viene “addobbato” con fiocchi, cappelli e mantelli. Quando passeggia, i suoi padroni lo trasportano su un trasportino simile ad una carrozzina, sotto lo sguardo ammirato e intenerito dei passanti.

Vive con un altro bel gattone che è il suo compagno di giochi. Infatti, hanno una stanza dedicata tutta al loro svago: Mensole, ripiani, tappeti, tubi, tira-graffi e scatole di ogni tipo rappresentano la loro quotidiana attività preferita. Insomma, si può dire che insieme sono una coppia unica.

Leggi anche: 

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

42 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago