Il gatto obeso, si chiama Zack e dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia, è in cura in una clinica veterinaria che lo aiuterà a dimagrire
Abbandonato perché è troppo grasso. Detto così sembrerebbe uno scherzo ma è assurdamente vero. Si chiama Zack e pesa 13 chili e mezzo. Il suo stato di salute è stato il motivo che ha spinto la sua precedente famiglia a non occuparsi più di lui. Tuttavia, il 2020 ha portato aria di novità nella vita del felino poiché dal momento in cui è arrivato al Michigan Humane Society, la vigilia di Capodanno, ha ricevuto centinaia di richieste adozione. Zack vorrebbe trovare una famiglia che si prendesse cura di lui non solo fisicamente ma anche spiritualmente.
Fare la dieta per Zack non rappresenta uno dei soliti propositi che si stilano per il nuovo anno ma è una questione di vita e di morte. Per tale motivo è stato portato nella clinica veterinaria di Howell dove ha iniziato a cibarsi di verdure.
In breve tempo, la sua storia lo ha reso protagonista dei social mediante le pubblicazioni delle foto e dei video che tengono aggiornati sul suo stato di salute.
La sua condizione rappresenta un esempio per tutti i felini che hanno bisogno di riappropriarsi della loro forma fisica, soprattutto in seguito agli eccessi post festività. Al riguardo, il dipartimento di polizia di Troy all’organizzazione ha commentato su Twitter: “Il nostro desiderio sarebbe quello di vedere il percorso fitness di Zack poiché potrebbe essere una fonte d’ispirazione per tutti noi.”
Infatti, appena sarà dimesso, il simpatico felino potrà tornare a casa, avendo più attenzione verso il suo aspetto fisico. Dovrà continuare la dieta e gli esercizi ma ciò che conta sarà l’amore della famiglia che, sicuramente, gli darà tutta la forza di cui ha bisogno. Zack può godersi la sua nuova vita in compagnia del suo benessere mentale e fisico.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…