Il loro gatto precipita per 11 piani dal loro appartamento senza che se ne aggorgano: la comunità compie per lui un gesto meraviglioso.
Il loro gatto di famiglia, Luigi, è precipitato dall’11esimo piano del loro appartamento senza che loro se ne accorgessero. Quando hanno scoperto quel che era accaduto era già troppo tardi. I familiari del gatto hanno raccontato di non aver più visto Luigi in casa da un momento all’altro e di aver iniziato a cercarlo in ogni vano dell’appartamento, ma senza risultati, finché non hanno scoperto la tragica notizia.
Il gatto Luigi precipita per 11 piani: la corsa contro il tempo per salvarlo
Le condizioni di Luigi – al momento dell’arrivo in clinica veterinaria – erano davvero molto drastiche. Soltanto un delicato intervento chirurgico avrebbe potuto provare a salvarlo. Da un primo ricoscontro pare che la caduta dal balcone del gatto, nonché il violento impatto con terreno, avessero lesionato grevemente i polmoni di Luigi e fratturato il suo bacino.
Al rischio di ricorrere all’operazione – però – vi era anche la controproposta dei proposta dei veterinari. Ovvero, date le gravi condizioni di Luigi al suo arrivo in clinica, questi ultimi avrebbero preferit procedere direttamente con l’eutanasia. La famiglia di Luigi, però, si è opposta con determinazione a questa decisione, nutrendo dentro di sé la speranza che il loro micio sarebbe riuscito ad affrontare l’operazione.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il gatto cade dall’alto: la sconosciuta sindrome felina
7mila euro sarebbero state le spese totali della famiglia del gatto Luigi per poter beneficiare al 100% delle cure disponibili nella clinica. Una spesa, però, a cui la famiglia avrebbe fatto molta difficoltà a far fronte.
Luigi, il meraviglioso gesto per il gatto dopo il tragico incidente
Quel che ha colpito, in quei giorni, è stata la solidarietà mostrata dalla comunità limitrofa. Nel quartiere dove Luigi abita assieme alla sua famiglia si è deciso, in poche ore, di organizzare una raccolta fondi per aiutare la famiglia a sostenere le spese veterinarie.
Luigi, che abitava in Canada, a Montreal, prima dell’incidente, ora ha potuto far tesoro della solidarietà mostrata dalla comunità del posto e – soprattutto – alla sua forza di volontà nel reagire positivamente al delicato intervento e alle cure impartitegli dai veterinari in quei giorni. Ora – Luigi, per fortuna, è fuori pericolo ed è finalmente potuto tornare a casa ed essere nuovamente circondato dall’affetto dei suoi cari.