Il gatto e la volpe, una formidabile amicizia nata nel giardino di un’abitazione a Laglio, un paesino in provincia di Como. Tutti i dettagli da scoprire
Il gatto e la volpe, potrebbe sembrare un riferimento alla coppia più furba del celeberrimo cartone animato “Pinocchio”, alleati che usavano la loro astuzia per condurre il povero malcapitato nei loro progetti poco benevoli. A quanto pare, l’assurda coppia, dalle favole è approdata a Laglio, un paesino in provincia di Como che si è ritrovato ad ospitare una volpe nel giardino della sua abitazione. Da qui è iniziata una simpatica scena che ha intenerito e commosso l’intero villaggio.
La volpe, non poteva non attirare l’attenzione e il buon cuore del signor Mario Gigliotti, responsabile del ritrovamento, che le ha permesso di fare delle belle scorpacciate di pasta, mele, asparagi e pere. Tuttavia, il signore citato non è stato l’unico al quale, la volpe ha richiamato interesse ma anche al suo gatto, in particolare quella femmina. La conferma di ciò, arriva dalle sue stesse parole: “Ho due gatti che circolano per il giardino di casa, un maschio e una femmina. Tra i due, il primo non prova neanche ad avvicinarsi al nuovo ospite, al contrario della femmina che non accettava che alla volpe dessi da mangiare qualcosa che a lei è vietato, al punto tale da cibarsi dei suoi asparagi.”
Nonostante la titubanza iniziale, tra i due si è formata una bella amicizia che le ha portate a cenare nella medesima ciotola. Anche il padrone era diventato un volto familiare per la piccola volpe, tanto da farsi trovare sullo zerbino davanti la porta di casa e riconoscerlo quando si avvicinava. Era diventata una presenza importante per tutto il paese ma come accade in ogni favola che si rispetti, tutte prima o poi finiscono.
Così è accaduto per la volpe, che dopo sei mesi di frequenza assidua e puntuale dell’abitazione, ha fatto perdere le sue tracce.
Non si conosce ancora il motivo della sparizione ma quello che è certo è che il suo passaggio resterà indelebile nella storia del paesino. E chissà, magari un giorno si incontreranno di nuovo.
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…