Il gatto e il cervo, un’amicizia fuori dall’ordinario che insegna quanto la diversità tra specie sia un elemento di ricchezza reciproca
Neanche la distanza può impedire la nascita di una profonda amicizia. In periodi bui come quelli che stimo vivendo, gli animali le escogitano tutte per trovare nuove compagnie, seppur in un modo diverso dal solito. La storia che stiamo per raccontarvi proviene da Wilmington, nella Carolina del Nord e ha come protagonisti un gatto e un cervo. Ecco com’è andata.
Il gatto e il cervo, un’amicizia particolare
Un micio di nome Vance ha incontrato casualmente un cervo dietro la vetrata della finestra dell’appartamento che condivide con il suo padrone. Dal momento in cui si sono visti per la prima volta, non hanno smesso di tenersi in contatto e di frequentarsi fino ad instaurare un profondo legame. I due, con il passare del tempo, sono diventati migliori amici. Il fortunato micio, condivide la sua vita con un altro gatto di nome Henri che però non ha mostrato simpatia nei confronti del cervo. “Entrambi i gatti amano guardare fuori dalla finestra. Domenica scorsa, quando Vance si è imbattuto nel cervo ha posizionato le sue zampe sul vetro, dove è rimasto a lungo, a differenza di Henri che è rimasto in disparte” ha affermato Johnnie Sexton, il proprietario.
A quanto pare, i due hanno instaurato fin dal primo momento, un ottimo rapporto che con il passare del tempo si è consolidato ulteriormente. Il micio seguiva incuriosito il cervo che era dall’altro lato della vetrata, con il muso appoggiato alla finestra. Infatti, quando il cervo si spostava, la stessa azione veniva ripetuta dal micio.
Successo sui social
La presenza del cervo nel giardino di Johnnie si configura come un evento raro, dovuto probabilmente all’innata abilità del suo felino di comunicare con specie differenti. Il proprietario racconta che quel giorno, il micio ha fatto dei versi diversi dal solito, per così dire strani che non aveva mai fatto. Ciò significava che stava parlando con il cervo, usando un linguaggio che non era il proprio. La scena registrata ha ottenuto un vasto successo nel mondo dei social e al riguardo Sexton ha riferito: “Sono felice del fatto di essere riuscito a far sorridere qualcuno e che la clip metta allegria. In un momento così delicato come quello che stiamo affrontando, ne abbiamo tutti bisogno.”
(Fonte video: La Stampa)
Potrebbe interessarti anche:
- Gatti alla finestra: come migliorare il comfort del micio per guardare fuori
- Come fare le coccole al gatto: cosa fare e non fare per il micio
- “Accoglie i passeggeri di ogni età”, il micio Thomas è il gatto della stazione
- Come nelle favole: lascia la caccia per salvare gli animali, grazie al cervo
Benedicta Felice