Una storia davvero incredibile ma che nasconde una verità non narrata, cosa sono quelle “ali”?
Il mondo è pieno di animali fantastici ma quando si parla di quadrupedi in grado di volare solo le raffigurazioni mitologiche ne hanno mostrato degli esempi. La storia di cui vi parliamo oggi è tuttavia reale e modernissima e dal video girato dall’uomo si può chiaramente vedere il suo gatto, un simil Maine Coon, con due pretuberanze simili proprio a due ali che gli spuntano dalla schiena. Ovviamente il gattino in questione non ha spiccato il volo, per lo meno non in senso pratico, visto che il video che lo ritrae un volo lo ha invece spiccato sul web registrando centinaia e centinaia di visualizzazioni e condivisioni. La domanda però sorge spontanea a chiunque, cosa sono quelle ali che spuntano dal micio?
“Altro che ali! Spazzolalo di più!” Occhio però perché non tutto è come sembra
L’ipotesi di un gatto dotato di ali è stata quasi subito scartata dal web, effettivamente il micio non solo non ha preso il volo ma non ha dimostrato nemmeno di avere una vera e propria struttura muscolare o ossea sotto le “ali di pelo” mostrate nel video. Certamente quello che vediamo potrebbe essere una delle abbastanza comuni anomalie genetiche che accadono ogni giorno ma la verità potrebbe essere ancor più semplice di così.
Generalmente i gatti si sa che amano provvedere alla cura del loro corpo, in alcuni casi però, soprattutto quando si parla di razze a pelo lungo, la toelettatura a “lingua” potrebbe non bastare per togliere le matasse di sottopelo morto e folto. In questi casi succede dunque che si formino dei grovigli anche voluminosi, dei nodi che non possono venire via senza l’aiuto di una spazzola.
L’ipotesi di aver assistito in questo secolo alla nascita di un gatto con le ali dunque tende a sfumare, molto probabilmente ciò che serve al micio è una bella spazzolata per togliere via il pelo morto e con esso far sparire anche le poco graziose alucce che gli sono spuntate. Per tentare il volo il felino dovrà probabilmente tentare altre vie, resta però l’ilarità che il video ha generato sul web e che gli ha portato una fama assolutamente inaspettata.