Il gatto con gli occhiali, la splendida iniziativa per aiutare i bambini a sentirsi a loro agio con occhiali o toppe. L’idea colpisce anche i social
C’è una via molto semplice da seguire, quando si tratta di curare in modo divertente e magico i bambini affetti da disturbi e malattie di ogni genere. La strada da percorrere, porta il nome di una serie di animali domestici, che offrono il loro sostegno finalizzato ad aiutare i bambini in difficoltà. Oggi è la volta di Truffles, il simpaticissimo gatto che mette a loro agio i piccoli alle prese con occhiali e toppe.
Truffles è il protagonista di un’iniziativa esilarante, ideata dall’ optometrista Danielle Crull la quale, dopo aver salvato un gattino da un rifugio, si è subito resa conto di quanto fosse speciale e potesse darle il supporto di cui aveva bisogno.
Un giorno ha tentato di mettere al gatto degli occhiali affinché tanti bambini avessero l’opportunità di non rimanere turbati dall’obbligo di indossare degli occhiali o una toppa. Truffles non ha disdegnato affatto l’idea, accettandola e trasferendo la sua gioia contagiosa a tutti i piccoli con problemi alla vista.
In tal modo, i bambini non avvertono disagio o difficoltà nel mostrarsi con gli occhiali ma sono capaci di afferrare il lato piacevole della faccenda.
La trovata di Danielle ha ottenuto così tanto successo, da decidere di postare le foto di Truffles in compagnia dei suoi piccoli pazienti sui social e il risultato non poteva che essere eccezionale. I suoi post, hanno raccolto una cospicua quantità di like e di cuori, suscitando la curiosità di centinaia di utenti, i quali, sono rimasti positivamente colpiti dall’innovativo piano terapeutico adottato.
Il gesto di Danielle dimostra quanto sia fondamentale condurre ciascun bambino all’accettazione del proprio problema, attraverso modalità ironiche e divertenti. Un connubio di immaginazione e amore che produce felicità.
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…