Salvare un gatto è stato un vero e proprio percorso avventura, disseminato di ostacoli per un ragazzo americano di 27 anni, di nome Joe, la cui buona volontà è stata messa a dura prova per ben tre volte. Ma lui come se niente fosse, armato di pazienza, non si è perso d’animo.
Il giovane, nel mese di maggio scorso, stava guidando la sua auto lungo una strada e notò un gruppo di giovani che stavano guardando un albero dove si era nascosto un cucciolo di gatto che, evidentemente, non sapeva come scendere.
E così, il ragazzo scende dall’auto e si arrampica sull’albero per recuperare il micio che, spaventato, riesce a svincolarsi dalla presa del suo amico umano e buttandosi giù dall’albero durante la discesa, finisce nell’acqua di un torrente.
Joe non ci pensa un attimo e si tuffa in acqua per salvare il gattino dall’annegamento. Ma ancora una volta, il povero animale ancor più terrorizzato sfugge dalle braccia del giovane e va a nascondersi nel motore della Mercedes del suo aspirante salvatore!
Quest’ultimo ovviamente ha tentato in tutti modi a far uscire il micio dal motore ma non c’è stato verso e alla fine ha dovuto chiamare il carro attrezzi per portare l’auto dal meccanico dove è stato smontato tutto il motore per tirar fuori la piccola creatura!
Il micio è stato portato da un veterinario che ha esaminato le condizioni del felino che era in ottima salute.
A chi ha chiesto perché si fosse così prodigato per quel gattino, Joe con molta nonchalance ha replicato che forse, quello sforzo poteva essere utile a convincere la fidanzata ad accettare il micio in casa!
Un’avventura a lieto fine, in quanto la fidanzata ha acconsentito!
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…