Il+gatto+aiuta+ad+accudire+un+cucciolo+in+difficolt%C3%A0%3A+la+scena+%C3%A8+virale+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/il-gatto-aiuta-ad-accudire-un-cucciolo-in-difficolta-la-scena-e-virale-video/186694/amp/
News

Il gatto aiuta ad accudire un cucciolo in difficoltà: la scena è virale – VIDEO

Una scena dolcissima che vale più di mille gesti: il gatto aiuta il personale veterinario ad accudire un cucciolo ferito – VIDEO.

Rico accudisce il cucciolo (TikTok – @vetimrani) – Amoreaquattrozampe.it

Si crede che i gatti siano animali dall’animo freddo e che quando facciano qualcosa, sia puramente per un tornaconto personale. Oramai questo mito è stato sfatato nel corso del tempo, in quanto non tutti i gatti si comportano in modo egoista. Anzi, ormai si è consapevoli di quanto affetto i quattro zampe felini possano donare ai loro umani preferiti.

Gli animali sanno sempre come farci riflettere in ogni loro minima azione. Con i loro gesti semplici e genuini riescono ad esprimere più di mille parole e lo ha dimostrato benissimo un dolce gatto di nome Rico. Il suo gesto si è diffuso a macchia d’olio su ogni social network, scatenando reazioni in tutto il web.

Si mette ad accudire il cucciolo come se niente fosse: il gesto del gatto Rico – VIDEO

Rico, con il suo adorabile gesto, ha spinto ad interrogare diversi utenti del web sul modo in cui le persone trattano gli animali ogni giorno. La curiosa scena ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti sui social media dalla scorsa settimana, grazie ad un video condiviso dal team dell’ospedale veterinario Cabinet Vétérinaire Imrani in Marocco.

Rico con cucciolo (TikTok – @vetimrani) – Amoreaquattrozampe.it

Il video mostra un gattino che doveva essere ricoverato, sdraiato su una sedia mentre prende le medicine per via endovenosa. Il cucciolo era solo nella sedia, ma presto è arrivato un amico in suo aiuto. Un gatto adulto di nome Rico si prende cura del piccolo come se fosse la sua prole, leccandolo amorevolmente e cullandolo.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

In principio il video è stato pubblicato su TikTok nella pagina della clinica veterinaria, diventando virale nel giro di poche ore, raggiungendo oltre 5 milioni di visualizzazioni e più di 9.000 commenti. Nella didascalia,ì si legge: “Il nostro Rico ci ha aiutato a curare un gatto ferito“.

Cucciolo alla clinica (TikTok – @vetimrani) – Amoreaquattrozampe.it

Tra i commenti più in risalto, gli utenti hanno espresso tutta la loro vicinanza e incredulità nell’apprendere quanta empatia possono donare anche i gatti: “Ultimamente gli animali stanno dando a molti umani una lezione su come amarsi davvero“; “Mi chiedo perché ci siano persone che non amano gli animali, ma amano le persone“; “Mio Dio, proprio come noi quando nostro figlio si ammala in ospedale“; “Perché, Dio, ci sono ancora esseri umani schifosi che maltrattano queste piccole cose carine? Io amo così tanto gli animali“; “Più vivo con gli umani, più amo gli animali“.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Anche se generalmente sono più indipendenti dei cani, i gatti hanno la capacità di legare con i propri umani proprio come i quattro zampe canini. Inoltre, quando percepiscono che qualcuno è in difficoltà, possono rivelarsi dei perfetti compagni, come può dimostrare la storia di Rico.

@vetimrani Notre Rico nous a aidé à prendre soin d’un chat accidenté Updates : @Cabinet veterinaire imrani #cat #cats #catsoftiktok #catlover #cattok #kitten #kittensoftiktok #kitty #kittycat #kittenlove #caturday #gato #gatos #gatostiktok #gatos #veterinairecasablanca #veterinaire #veterinarian #veterinaria ♬ original sound – Cabinet veterinaire imrani

Grazie a Rico il gattino convalescente non ha passato momenti in solitudine e ha trovato un fedele compagno con cui trascorrere il tempo al calduccio.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

2 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

3 ore ago
  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

12 ore ago