Il+gattino+Oscar+di+6+mesi+appena+salvato+si+nasconde+perch%C3%A9+ha+paura
amoreaquattrozampeit
/news/il-gattino-oscar-di-6-mesi-appena-salvato-si-nasconde-perche-ha-paura/190050/amp/
News

Il gattino Oscar di 6 mesi appena salvato si nasconde perché ha paura

Un gattino traumatizzato di nome Oscar viene accolto nella sua nuova casa dopo essere stato salvato ma lui si nasconde perché ha ancora paura. 

Il gatto Oscar (TikTok oscartheragdollcat – Amoreaquattrozampe.it)

Appena tratto in salvo un gattino di nome Oscar, di appena 6 mesi di vita, non riusciva ancora a sentirsi al sicuro nella sua nuova casa per sempre. La donna che ha deciso di donare a lui un futuro migliore ha voluto immortalare i suoi primi progressi mentre il piccolo esemplare di Ragdoll inizia a muoversi nell’appartamento. Oscar è stato trovato in una condizione di estrema difficoltà e incuria. Quando la donna ha trovato il piccolo micio Oscar aveva il pelo sporco e mostrava di aver subito dei maltrattamenti poiché gravemente traumatizzato.

Il gattino Oscar di 6 mesi entra nella nuova casa: si nasconde perché ha ancora paura

Il video del piccolo Oscar è stato pubblicato dal profilo a lui dedicato su TikTok lo scorso 4 dicembre. La clip apparsa su @oscartheragdollcat mostra il gattino di 6 mesi muoversi con timore negli angoli della sua nuova casa. Ma, grazie alle rassicurazioni della sua mamma adottiva, inizierà a gradualmente a fidarsi degli esseri umani.

Oscar in esplorazione (TikTok oscartheragdollcat – Amoreaquattrozampe.it)

Ci sono molti motivi per adottare un Ragdoll, eppure la donna che ha scelto di prendersi cura di Oscar lo ha fatto per assicurare al piccolo gattino un luogo amorevole in cui potersi sentire finalmente al sicuro. Secondo quanto affermato in sovrimpressione dalla giovane mamma umana di Oscar sembra che il micio abbia vissuto nella sua casa precedente a stretto contatto con dei cani molto aggressivi. E, per tal ragione, durante le prime ore di permanenza nel suo nuovo rifugio avrebbe agito con fare circospetto ed estremamente timoroso.

Oscar ha paura e per questo preferisce nascondersi appena ne ha la possibilità: è questo la prima impressione che si ha osservando le immagini e leggendo le frasi in sovrimpressione nella clip condivisa su TikTok esattamente un mese fa. “Ha avuto due case nella sua vita estremamente breve“, si legge ancora mentre Oscar si lascia finalmente avvicinare dalla donna per ricevere da lei alcune tenere carezze.

L’incoraggiamento al piccolo Oscar

Per prendersi cura al meglio del Ragdoll la donna ha cercato di dimostrare al piccolo micio che poteva avere fiducia in lei in tutti i modi possibili. Non essendo abituato a qualcuno che rispettasse i suoi bisogni Oscar ha iniziato a sentirsi accolto in una vera famiglia e a dimostrare apertamente la sua meravigliosa dolcezza.

Il piccolo Oscar (TikTok oscartheragdollcat – Amoreaquattrozampe.it)

Ho cercato di pulirlo il più possibile”, spiega la donna sottolineando l’atteggiamento di sorpresa di Oscar di risposta alle sue amorevoli cure.

@oscartheragdollcat Meet Oscar, a 6 month old ragdoll that has been in two homes already in his short little life. He was covered in faeces which we Dont blame the people who him for at all, they likely didnt know. He was traumatised due to dogs so we have taken him in. Hes such a beautiful boy, we cant wait to get to know him. #oscartheragdollcat #ragdoll #kitten #cats #ragdollkitten #rescuekitten #kittens #kittenlove #kittensoftiktok #ragdollcat #ragdolllove #catsoftiktok #catlover #pet ♬ the winner takes it all – november ultra

Ora lui si fida già di noi“, ha ammesso la mamma umana di Oscar sul finale, svelando infine il modo di essere del Ragdoll “molto più rilassato” dopo appena un’ora trascorsa a esplorare liberamente gli angoli della sua nuova dimora. Oscar ama farsi coccolare e “sembra così felice“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Botti di Capodanno e la strage (ignorata) di uccelli in Italia

Si pensa solo a cani e gatti, ma anche loro hanno paura: gli effetti dei…

3 ore ago
  • Gatti

Come proteggere il gatto dal freddo dell’inverno: idee fuori e dentro casa

Come proteggere il gatto dal freddo dell'inverno: ecco i consigli del veterinario per far stare…

6 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Come crescere e accudire il cincillà: tutto quello che devi sapere

Tutto quello che devi sapere se scegli di adottare un cincillà: il vademecum su come…

9 ore ago