Un gattino di nome Loki incontra per la prima volta il riccio Harley e gioca con lui: l’episodio si conclude in un modo molto tenero.
Cosa può accadere se un gattino dalla testolina striata incontra per la prima volta un piccolo riccio all’interno del suo appartamento? A svelare le sorprendenti dinamiche di questo curioso incontro tra i due animali appartenenti a specie ben diverse ci hanno pensato le immagini di un virale filmato condiviso su YouTube da @TheSorryGirls. Il gattino protagonista di questo dolce episodio si chiama Loki e – al momento delle riprese – ha solo 2 mesi e mezzo.
Il gattino Loki incontra il riccio Harley e gioca insieme a lui: il momento è molto tenero
Dalla sua prima apparizione su YouTube, il video del primo incontro tra Loki e Harley ha totalizzato 26 milioni di visualizzazioni. Harley è meno giovane di Loki. Eppure sembra essere il più timido dei due. Mentre Loki si avvicina al riccio, Harley tende inizialmente a rimanere sulle sue. Harley si affaccia dall’intento di una piccola ciotola rettangolare e trasparente. Perché si trova lì?
Loki, al momento della ripresa, era appena entrato a far parte della sua nuova famiglia di umani. Ma anche lo stesso Harley sembrava aver appena messo piede in casa. Harley si sporgeva, quindi, dal suo primo rifugio trasparente per fare la conoscenza del suo nuovo coinquilino.
Harley è un esemplare di riccio pigmeo africano. Ossia uno degli animali totem della mitologia celtica. Harley – nella clip – viene sorpreso da Loki mentre è immerso in acqua e ancora insaponato. Il motivo di tante bolle di sapone? È che “anche i ricci fanno il bagno“. A spiegarlo, non senza un pizzico di ironia, è il genitore umano di Harley. Il quale interviene anche in didascalia per rispondere alle curiosità degli utenti.
Nonostante i genitori umani dei due pelosetti temevano che i due potessero non andare d’accordo, in virtù della loro diversità, e che Loki potesse – addirittura – “mangiare” Harley, nulla di tutto ciò è accaduto. Anzi, il riccio e il gattino hanno sin da subito mostrato una particolare sintonia reciproca. Un legame in grado di suscitare, al contempo, anche l’interesse e l’emozione degli utenti durante la visione.
I 2 coinquilini Loki e Harley
“In Canada è legale possedere questo tipo di riccio come animale domestico“, spiega il papà umano dei due animaletti, mostrando come – sul finale della clip, e a giochi conclusi – Loki si lascia andare a una riposino pomeridiano con un dolce sorriso sul musetto. Che sia il primo segno di fiducia reciproca e dunque di un’amicizia che sta per nascere? Molto probabile.
Se entrando nel merito della storia di Loki e Harley ci si dovesse scoprire interessati a conoscere più nei dettagli come allevare un riccio in casa, si può consultare un’apposita guida che comprende al suo interno degli utili consigli per prendersi cura di un riccio africano.
Il filmato di Loki e Harley è stato realizzato in alta risoluzione grazie all’utilizzo di una Canon 5D Mark III con un un obiettivo 50mm. Tra i programmi utilizzati per il montaggio del breve video c’è, invece, nella lista: “Final Cut Pro”. (Giada Ciliberto)