Un bambino autistico non trova conforto per la morte del suo gattino, così decidono di fargli ritrovare il sorriso regalandogliene un altro
Chi ha un amico a quattro zampe conosce il forte legame che nasce con questi speciali esseri e il modo incredibile in cui riescono a riempirci la vita. Ma d’altra parte la loro assenza lascia un vuoto incolmabile nei cuori dei loro cari. La perdita di un animale causa una grande sofferenza nei proprietari e la faccenda diventa ancora più delicata quando tra i suoi affetti vi è anche un bambino.
Ed è proprio questa la situazione che una donna si è trovata ad affrontare: Kaydee Walker ha dovuto informare il suo bambino di cinque anni, Logan, che il suo gattino, Flash, non sarebbe più tornato.
Il suo micino, un gatto soriano, è venuto a mancare la notte del 20 luglio, in seguito all’attacco violento di un cane, avvenuto a Vanessa Drive, Gainsborough.
L’unico testimone, un bambino di otto anni, ha descritto il Fido come un cane nero con una macchia bianca sulla testa e ha riportato che l’animale sarebbe stato fomentato contro il gattino.
Una residente a Vanessa Drive, Kimberley, ha sentito il cane abbaiare e poco dopo ha visto il bambino scappare, urlando: “Non smetteva di tremare, quel povero ragazzino era traumatizzato.” Kimberley e il suo compagno sono andati a controllare la situazione e hanno trovato il povero gattino Flash steso a terra.
La proprietaria di Flash, Kaydee Walker, era incredula e distrutta dall’accaduto: “La scorsa notte era uscito, continuavamo a cercarlo e chiamarlo, ma non sarebbe tornato a casa. Questa mattina ho ricevuto un messaggio da un amico, mi ha chiesto se il gatto che era stato trovato fosse il mio, e lo era.”
Potrebbe interessarti anche: La reazione del bambino al cane morto per aver mangiato degli avanzi sulla spiaggia
Ancora più difficile è stato per Logan, il figlio autistico di cinque anni di Kaydee, accettare la perdita del suo gatto. “Avevamo Flash da cinque anni, è stato il primo animale domestico di mio figlio autistico e il suo migliore amico. È difficile spiegare al mio bambino che non c’è più. Quando Logan era arrabbiato o stressato, lui gli faceva le coccole. Continua a chiedere se tornerà.”
Potrebbe interessarti anche: Riceve un gatto in adozione da Babbo Natale: la sua commozione incanta la rete
Dopo aver visto il suo bambino in lacrime e inconsolabile per la perdita del suo gattino, sua madre, Kaydee, ha deciso di ridare al piccolo un motivo per sorridere.
A Logan è stato donato un nuovo gattino e la toccante reazione del bambino al suo nuovo amichetto è stata ripresa. Ecco il video del loro primo commovente incontro:
Al suo nuovo compagno di giochi, Logan ha dato il nome di Shadow. Inoltre la sua sorpresa prevedeva anche un giro in Lamborghini e un tour al campo sportivo di Roses a Gainsborough. La giornata speciale è stata organizzata dal presidente di Gainsborough Trinity e da sua moglie, mentre il suo nuovo gattino nero è stato donato dalla Page’s Pet Rescue.
M. L.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…