Ci sono alcuni cani che per caso hanno una fortuna incredibile. Come Freya, il cane ignorato da migliaia di persone, notata dal regista di Transporter che non solo ha contribuito a farla adottare ma l’ha pure assunta in un ruolo per Transporter 5 .
Una storia simile è capitata ad un bellissimo cane di tre anni, di nome Bowie, un incrocio tra un Greyhound e un Terrier. Dopo essere stato abbandonato, il cane ha passato la sua vita tra un rifugio e l’altro nel Galles. L’ultimo rifugio è stato il Dogs Trust Bridgend dove era approdato a novembre. Contrariamente a quanto si possa pensare, i responsabili hanno raccontato di aver avuto problemi nel far adottare Bowie a causa del suo sguardo ipnotico.
Una storia triste arrivata miracolosamente all’attenzione di un altro regista, Duncan Jones, figlio di David Bowie, il noto cantante venuto a mancare lo scorso anno,.
Duncan ha preso a cuore la storia di Bowie, il cane che aveva lo stesso nome del padre, diramando un appello, lo scorso 5 gennaio, per la sua adozione attraverso il suo account twitter: “Spero che qualcuno prenda a cuore questo cane e mi aiuti a trovargli una famiglia”.
Di certo, il provvidenziale intervento del regista ha fatto breccia e a distanza di qualche giorno, il rifugio ha pubblicato un tweet il 23 gennaio annunciando il lieto fine: “Grazie all’aiuto di Duncan Jones, Bowie, il cane è diventato membro effettivo di una famiglia, disposta ad amarlo per sempre”.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…