Il dramma di Nala, abbandonata in condizioni precarie in una trappola naturale

Una passeggiata in spiaggia che salva una vita, quello che scoprono seguendo i lamenti ha sconvolto tutti

Il dramma di Nala, abbandonata in condizioni precarie
Nala intrappolata in un buco (screen video tiktok-bawabali_official-Amoreaquattrozampe.it)

Una passeggiata in riva al mare, magari a spasso con il proprio cane può essere un momento di relax per godersi la natura, ma così non è stato per l’uomo che nel paradiso della spiaggia di Bali in quella mattina ha subito capito che qualcosa non andava. A rompere il suono delle onde del mare che si infrangevano sulla battigia, infatti, era un grido di aiuto straziante che proveniva da vicino, anche se apparentemente era difficile capire cosa fosse a generarlo.

A chiedere aiuto era una cagnolina chiamata poi Nala, una cucciola dolce e spaventata ma che restava celata allo sguardo. Per fortuna però l’uomo ha deciso di approfondire la questione e questo comportamento è riuscito a salvare una vita che da lì a poco sarebbe stata persa. Osservando tra le fessure degli scogli scoperti dalla bassa marea, infatti, un naso nero ha fatto la sua comparsa e a quel punto non c’è stato più tempo da perdere.

Una cagnolina cieca finita tra gli scogli, salvata per miracolo da un soccorritore di passaggio

Il dramma di Nala, abbandonata in condizioni precarie
cagnetta viene salvata(screen video tiktok-bawabali_official-Amoreaquattrozampe.it)

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Non è chiaro come la cagnolina possa essere finita in quegli anfratti ma ciò che era evidente è che non avrebbe mai potuto cavarsela da sola, impaurita in quel buco buio l’animale altro non poteva fare che chiedere aiuto e per sua fortuna la richiesta è stata ascoltata. L’uomo a passeggio, vedendo l’animale, si è subito movimentato per il suo salvataggio che però non è stato semplice.

Nala è sembrata da subito non essere una cagnolina normale, era si molto spaventata ma non si girava mai verso i suoi soccorritori che per tirarla fuori hanno dovuto utilizzare un guinzaglio a mo’ di cappio. Dopo molti tentativi andati a male finalmente il guinzaglio è finito intorno al collo dell’animale che delicatamente è stato tirato fuori scoprendo così una verità inaspettata.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Gli occhi di Nala avevano qualcosa che non andava, presentavano una patina bianca evidente che non permetteva all’animale di vedere, una condizione clinica grave che, forse, è stata proprio il motivo del suo abbandono. Dopo il salvataggio l’uomo ha dunque deciso di portare subito l’animale da un veterinario per approfondire la diagnosi che è stata quella di un’infiammazione particolarmente grave agli occhi, una condizione che potrebbe rendere la piccola cieca per sempre se non curata in maniera repentina.

Il dramma di Nala, abbandonata in condizioni precarie
Nala aveva problema ahli occhi (screen video tiktok-bawabali_official-Amoreaquattrozampe.it)

Purtroppo per Nala il percorso di guarigione sarà lungo ma la sua storia ha fatto il giro del web e la speranza è che una famiglia amorevole possa presto prendersi cura di lei. Abbandonare un animale è sempre un atto deplorevole, ma farlo nei confronti di uno malato e ancor più impossibilitato a provvedere a se stesso lo è certamente anche di più.

@bawabali_official This puppy was rescued after being trapped in an open space in between the rocks at the beach. It was a difficult rescue, but our team didn’t give up and made sure to get him out and gave him the care that he needs. The puppy is now at the vet and is on his road to recovery. Please donate now to help with the puppy’s recovery journey and to help our mission to help other dogs in need. Link in bio! #animalrescue #ambulanceteam #BAWABali #doggytok #puppyoftiktok #puppytok #fy #foryou #explorepage #dogrescue #puppyrescue ♬ Ghibli system. A sad and beautiful ballad(87172) – 朝木春美千

Per fortuna la via di Nala si è intrecciata con quella di un uomo dall’animo gentile, uno che è capitato li al momento giusto, prima che la marea facesse ritorno con conseguenze inevitabili. Per la piccola cagnolina sfortunata un semplice gesto ha fatto una grande differenza, ma per molte altre anime come la sua la sorte non è così favorevole, rispondere ad ogni piccola richiesta di aiuto è dunque fondamentale e la storia di Nala ne è una testimonianza profonda.

Gestione cookie