Il dolore di un cucciolo abbandonato: Chiamava la madre ma nessuno lo aiutava

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

L’abbandono di animali è una delle forme di crudeltà più atroci che sfortunatamente si verifica ogni giorno in ogni parte del mondo, spesso oltre all’abbandono i cuccioli sono costretti a subire anche l’indifferenza dei passanti.

Casey era solo un cucciolo di poche settimane quando venne separato brutalmente dalla madre il piccolo è stato privato precocemente non solo dell’affetto ma anche della protezione della sua mamma e della sua famiglia.

Il cucciolo era stato abbandonato in un mercato affollato, un luogo dove la frenesia delle persone le portava ad ignorare la presenza e il dolore del piccolo disperato a terra.

Dopo aver affrontato le prime settimane della sua esistenza sempre al fianco della sua mamma e probabilmente dei suoi fratellini il cagnolino si è trovato solo, il cucciolo infatti non faceva altro che piangere tra le bancarelle affollate ma tutti sembravano ignorare il suo dolore.

Il suo pianto disperato non era solo una richiesta di aiuto ma anche la frenetica disperazione di chi essendo in difficoltà e avendo molta paura chiama la sua mamma per essere salvato.

Cucciolo disperato piangeva per la sua mamma

La disperazione e la fatica iniziarono a prendere il sopravvento sul corpo fragile di Casey finché esausto, crollò a terra, quando il cucciolo era ormai allo stremo delle forze un passante si rese conto finalmente della drammatica situazione e contattò i soccorritori

Quando i soccorritori raggiunsero il cagnolino furono pervasi immediatamente dalla preoccupazione, l’indifferenza generale colpì profondamente i soccorritori che erano inorriditi da come una vita così fragile potesse essere ignorata in modo così crudele.

Immediatamente il cucciolo fu messo in una scatola e trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria, dove il personale medico poté valutare le sue condizioni di salute

Il quadro clinico del cucciolo era estremamente preoccupante il cagnolino era gravemente disidratato e malnutrito sicuramente questo non era una conseguenza dell’essere stato senza riparo e ignorato da tutti al mercato dove era stato visto dall’alba e dove nessuno gli aveva prestato la minima attenzione ma era derivato anche dal trattamento ricevuto precedentemente al suo abbandono

Le condizioni del cane richiedevano cure costanti e per questo motivo il veterinario decise di tenerlo sotto osservazione per diversi giorni, il piccolo aveva bisogno di essere nutrito e idratato e in primis aveva bisogno di un ambiente sicuro dove potersi riprendere.

Dopo una settimana di cure intensive Casey cominciò finalmente a mostrare segni di ripresa non essendo più affamato e assetato il piccolo iniziò infatti a manifestare affetto per chi si stava occupando di lui.

Una donna venne a conoscenza della sua storia si innamorò immediatamente del cucciolo e decise di adottarlo immediatamente portandolo a casa e regalandogli un fratellino, ovvero un micetto con il quale ora il cane ha un legame molto speciale

Gestione cookie