Il doberman e il cavallo, un’amicizia particolare che dura da quando erano piccoli. Un’unione solida che conosce il significato del termine amicizia
Ci sono amicizie destinate a durare per sempre. Amicizie insolite che fanno sorridere, dalle quali bisogna prendere esempio per la loro durata. Un bel doberman è diventato amico di un adorabile cavallo bianco chiamato Contino. Da quando si sono conosciuti, non si sono mai più separati. Con il tempo è riuscita a circondarsi anche di altri amici, considerando il fatto che la proprietaria è cresciuta con quattro cani.
Leslie nonostante ciò, è riuscita a creare un branco tranquillo ed equilibrato che ha avuto la fortuna di convivere con un cavallo. Quest’ultimo è stato capace di instaurare un bel legame con il doberman, dato che si conoscono fin da piccoli. Tuttavia, quello con cui ha legato maggiormente è il doberman di nome Boss. Lui non ha avuto mai paura di avvicinarsi all’equino, e per tale motivo, la loro unione è potuta crescere e con il tempo consolidarsi, diventando sempre più forte.
“Boss è sempre stato coraggioso, annusa e lecca spesso Condino che riceve piacevolmente le sue attenzioni” ha affermato la donna. Insomma, è proprio il caso di dire che tra di loro è nata un’amicizia formidabile. Inoltre, il cavallo è sempre stato attento e premuroso a non far del male al cane. Tra di loro si è stabilito un legame fatto di fiducia e di pazienza reciproca.
L’amicizia tra gli animali è un valore vero, capace di durare in eterno. Il segreto è basato sul fatto che, all’interno del loro gruppo, gli animali non portano rancore, non sono superbi e neanche vendicativi. In ragione di ciò, sono propensi a creare relazioni amichevoli tra di loro. Questo aspetto è frequente sia tra i simili che tra specie differenti. Infatti, anche se quest’ultima solitamente è poco comune, nasce spesso.
La conoscenza tra questi esemplari si sviluppa quando sono in cattività e il fatto di essere così piccoli gli garantisce di rafforzare il loro legame. Con gli anni poi, imparano a giocare e a placare la sensazione di solitudine. Tale aspetto può anche dipendere dalla mancata interazione che gli animali hanno con altri esseri viventi diversi dall’uomo, che li conduce ad accogliere in modo positivo qualsiasi altra specie che abbiano al loro fianco.
La capacità bonaria di tali animali ci dimostra quanto dobbiamo prendere esempio dal loro comportamento.
Potrebbe interessarti anche:
Benedicta Felice
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…