Un’altro triste caso di maltrattamento ha visto come protagonista un pit-bull denutrito che disperato ha cercato di lanciarsi dal balcone dell’appartamento dove era rinchiuso.
E’ l’ennesimo caso di maltrattamento registrato dove un cane abbandonato a se stesso su un balcone, denutrito e visibilmente disperato cerca di gettarsi nel vuoto dal balcone di una palazzina.
Il triste avvenimento è avvenuto a Trapani, e a quanto riferito da alcuni vicini, la palazzina in questione era disabitata da tempo, e da molto, alcuni di loro avevano sentito abbaiare piangere e guaire un cane dal palazzo vicino.
L’abbandono di questa povera creatura era stato infatti segnalato da alcuni residenti alle autorità senza alcun riscontro.
Nella giornata del 3 gennaio però, il cane ha cercato di sfuggire alla sua disperazione cercando di lanciarsi dal parapetto del balcone.
A documentare la scena, immortalando il triste momento, è stato Enrico Rizzi un vero amante degli animali che ha notato il pit-bull scheletrico in procinto di gettarsi. In quello stesso momento contattati dall’animalista che stava assistendo alla scena , sono accorsi anche alcuni volontari Nucleo operativo italiano impegnati nella tutela animali.
L’uomo ha anche provveduto a contattare i vigili urbani del paese che hanno prontamente rintracciato il proprietario dell’appartamento in questione, che però ha dichiarato di non possedere alcun cane.
Il cane non si è gettato, ma essendo un’abitazione privata, seppur disabitata non è stato possibile intervenire immediatamente entrando nell’appartamento .
Un mistero ancor più assurdo e che dopo l’intervento per non far gettare di sotto il cane, qualcuno è entrato all’interno dell’abitazione e ha fatto sparire il pit-bull.
A dimostrazione del fatto che nella casa fosse detenuto un’animale infatti rimangono solo la foto scattata mentre cercava di gettarsi e gli escrementi dell’animale in alcune stanze, oltre alle testimonianze dei residenti che hanno sentito e denunciato i lamenti del cane.
Sfortunatamente nessuno ha visto portar via il povero pit-bull, e del cane si è persa ogni traccia. Sembra inoltre che nell’abitazione il cane non fosse solo , ma a quanto dichiarato da alcuni residenti all’interno del palazzo fosse detenuto anche un altro cane di grossa taglia
L.L.
potrebbe interessarti anche—>
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…