Il+cucciolo+di+cane+unicorno%3A+ha+un+solo+orecchio+in+mezzo+alla+testa
amoreaquattrozampeit
/news/il-cucciolo-di-cane-unicorno-ha-un-solo-orecchio-in-mezzo-alla-testa/60465/amp/
News

Il cucciolo di cane unicorno: ha un solo orecchio in mezzo alla testa

Il cucciolo di cane “unicorno” ha un solo un orecchio in mezzo alla testa

@goldenunicornrae/Instagram

Un cucciolo di cane di razza Golden retriever sta spopolando in rete. La sua popolarità è dovuta a un difetto che lo rende unico. Il dolce esemplare chiamato Rae presenta un solo orecchio, proprio nel bel mezzo della testa. Non si tratta di una malformazione bensì di un incidente che Rae ha avuto poco dopo la sua nascita.

“È stata morsa da sua madre quando aveva solo un paio di giorni. Ha perso l’orecchio. Ha dovuto subire un intervento con il quale è stata suturata la pelle. Questo ha fatto si che l’altro orecchio si sia spostato verso la cima della testa”, spiega il veterinario che ha in cura la dolce Rea.

Ovvero, mano a mano che Rea è cresciuta, l’orecchio è migrato verso il centro della testa, conferendogli l’aspetto di unicorno. Fortunatamente, questo incidente non ha lesionato le facoltà uditive del cane.

Il nome è l’anagramma di “orecchio”: ear. In poco tempo, questa simpatica golden retriever ha conquistato la rete e il suo profilo instagram sta raccogliendo migliaia di follower in tutto il mondo. Con soli 20 fotografie e video, il profilo Instagram conta già oltre 15 mila follower curiosi di seguire altre avventure di questa nuova star del web.

La sua padrona ha dichiarato a The Mirror che Rea ha anche un carattere adorabile e il suo sguardo ha l’ha letteralmente fatta innamorare: “Mi ha rubato il cuore”, ammette la donna.

Cuccioli unicorno

@goldenunicornrae/Instagram

Non solo la dolce Rea può vantare il titolo di “cane unicorno”. Nel novembre del 2019, un altro esemplare chiamato Narval fu trovato abbandonato al freddo e salvato da un’associazione animalista, la Mac’s Mission. Il cagnolino ha una malformazione congenita per cui ha una “coda”, una piccola escrescenza, cresciuta in mezzo alla fronte.

Inizialmente, i volontari cercarono di farlo adottare. Ma nell’arco di pochi giorni, s’innamorarono così tanto di Narval, inclusa la fondatrice Rochelle Steffen che decise di adottarlo per destinarlo alla pet therapy.

 

REA:

C.D.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

In italia c’è una vera e propria invasione di pappagalli: cosa sta succedendo?

L'invasione di pappagalli in Italia sembra essere un fenomeno sempre più allarmante: ma cosa succede,…

25 minuti ago
  • Cani

Perché le zampe del mio cane odorano di pop corn?

Perché le zampe del mio cane odorano di pop corn? Perché le sue zampe hanno…

3 ore ago
  • Curiosita

Come eliminare le larve di mosca in casa: trucchi e consigli utili

Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…

13 ore ago