Il cucciolo deve fare la guardia ma non riesce a capire a cosa: c’è da controllare nella culla

Il cucciolo deve fare la guardia ma non riesce a capire a cosa: c’è da controllare nella culla

Il cucciolo di Bulldog francese viene addestrato per mesi a controllare la culla del suo futuro fratellino: la sua reazione è adorabile.

Bulldog francese annusa il piede del neonato
Bulldog francese vede il suo fratellino (TikTok laurennmiichelle – Amoreaquattrozampe.it)

Il cucciolo di Bulldog francese divenuto famoso su TikTok grazie ai video di @laureannmiichelle ha potutto finalmente conoscere il suo fratellino. “Durante tutto il periodo della mia gravidanza“, ha raccontato la mamma del bimbo appena nato, “abbiamo addestrato il nostro cane“. Poi, dopo alcuni mesi, “non vedevamo l’ora che arrivasse il giorno in cui poter mostrare a lui il bambino“.

Il cucciolo di Bulldog francese deve controllare il bebé nella culla: le emozionanti fasi dell’addestramento

Il piccolo Franchie è stato addestarato per 9 mesi a sorvegliare la culla del suo futuro fratellino. In uno dei primi video che mostrano l’addestramento si nota come il cucciolo di Bulldog si dirige, ancora confuso, verso la futura cameretta del bimbo; di come salga agilmente sul morbido sgabello accanto alla sua culla per poi sporgersi nella culla, però, ancora vuota.

Bulldog francese si sporge sulla culla del bambino
Accanto alla culla (TikTok laurennmiichelle – Amoreaquattrozampe.it)

Ai primi tentativi di addestramento ben riusciti del Bulldog francese e all’entusiasmo dimostrato di risposta dalla mamma umana del Frenchie e del suo fratellino umano, si accompagna finalmente, dopo la ripetitiva sequenza di approdi accanto alla culla, anche quella in cui il pelosetto incontra realmente il suo fratellino.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Questi cani sono più bravi con i bambini

È così carino“, commentano gli utenti riferendosi al modo con cui il Bulldog francese si avvicina alla culla piena con curiosità ed euforia.

Il tenero Frenchie sbuffa di curiosità: è finalmente il loro primo incontro

Il suo sbuffare di curiosità pare sia stato finora uno dei dettagli più emozionanti del comportamento del cucciolo per gli utenti. I quali avrebbero già lasciato intuire la contentezza del Frenchie nei confronti del benvenuto al nuovo arrivato.

Bulldog francese addestrato in casa
L’emozione del Frenchie (TikTok laurennmiichelle – Amoreaquattrozampe.it)

Sono stati 9 mesi intensi, e il cucciolo di Bulldog francese è cresciuto e ha imparato molte cose. Ora potrà essere sempre al fianco del suo frattelino e controllare tutti i giorni che il bebé stia bene.

@laurennmiichelle♬ you look like you love me – Ella Langley & Riley Green

La famiglia del Bulldog francese è davvero fiera di lui e anche il bebé che – dopo alcuni primi incontri con il suo amico pelosetto – sembra anch’esso rivelarsi molto entusiasta di poter contare, notte e giorno, anche sulla supervisione affidabile quattro zampe.

Gestione cookie