Il+coniglietto+gigante%2C+l%26%238217%3Besemplare+docile+che+ha+conquistato+i+social+-FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/il-coniglietto-gigante/82652/amp/
Categoria News

Il coniglietto gigante, l’esemplare docile che ha conquistato i social -FOTO

Il coniglietto gigante, un esemplare che stampa un enorme sorriso su chiunque veda per caso le sue foto e i suoi video. Un animale stupendo

L’animale dolce (Foto Instagram)

Non solo cani e gatti ma anche gli animali meno frequenti in un ambiente domestico sono in grado di riservarci delle bellissime sorprese. Un esempio? Un adorabile coniglio, diverso dai suoi amici esemplari! Stiamo parlando di un coniglio gigante che ha reso sue dimensioni un aspetto da ammirare in tutto il mondo. Vediamo insieme qual è la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: La leggenda del coniglio che ci dimostra come sconfiggere la paura

Il coniglietto gigante, un esemplare insolito e originale da vedere

Il coniglio e la padroncina (Foto Instagram)

Il suo nome è Cocoa Puff e viene dalle Fiandre. Vive in casa come un normale animale domestico e va molto d’accordo con la sua piccola padroncina. I due sono inseparabili e non perdono nessuna occasione da trascorrere insieme. Il coniglio viene riempito costantemente di coccole, quasi come se fosse un principe. E’ amato da tutti i membri della famiglia che si divertono a giocare con lui e a riempirlo di carezze e baci. Lui, proprio come succede con cani e gatti è un altro esempio di Instapet, ossia animali che sono diventati famosi sui social, per alcune peculiarità specifiche che gli ha fatto guadagnare tanti follower. Attualmente ha a sua disposizione 348mila seguaci, un numero per niente male per il dolce coniglio.

Il roditore ha delle precise caratteristiche che lo differenziano da tutti gli altri. E’ dotato di lunghe orecchie a forma di V e la forma della schiena arrotondata. Le sue dimensioni corporee sono 54 cm di lunghezza dell’intero corpo e solo 16 cm per le orecchie. E’ un esemplare che non passa inosservato neanche nel suo peso cioè 10 kg. Attenzione però, perché alcuni di essi sono in grado di raggiungere anche i 20 kg di peso. Le coccole sono garantite, considerando la presenza di un pelo folto e morbido. Anche il suo lato caratteriale lo rende amato da tutti in quanto è estremamente docile e tranquillo. Adora riposarsi e stare sdraiato è una della sue condizioni preferite per rilassarsi.

Insomma, è un animaletto dalle innumerevoli qualità. Non resta che seguirlo, anche se solo virtualmente, durante le sue attività quotidiane.

Benedicta Felice

 

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Fosfatasi alcalina alta nel cane: cosa significa quando questo valore esce alto nelle analisi

Hai mai pensato a cosa rivelano le analisi del sangue del tuo amico a quattro…

7 ore ago
  • News

Varietà di pitbull: caratteristiche ed esigenze differenti per ogni tipologia

Da sempre discriminati per la loro razza i pitbull sono anche descritti come i cani…

10 ore ago
  • News

Le “noci di mare” potrebbero essere la chiave per l’immortalità

Alcuni piccoli animali, chiamati "noci di mare", potrebbero aiutarci a vivere molo più a lungo,…

13 ore ago