Il+Comune+assume+Boris%3A+il+dolcissimo+cane+era+appena+diventato+orfano
amoreaquattrozampeit
/news/il-comune-assume-boris-il-dolce-cane-era-appena-diventato-orfano/184505/amp/
News

Il Comune assume Boris: il dolcissimo cane era appena diventato orfano

Il Comune della città assume Boris dopo aver scoperto che il cane è appena rimasto orfano e gli affida un compito speciale.

Il rilascio delle impronte (Facebook Junta de Freguesia de Baguim do Monte – Amoreaquattrozampe.it)

Questo cagnolone di soli tre anni ha appena vissuto le settimane più intense della sua vita. Boris è stato preso in cura ad agosto. Pochi giorni dopo aver appreso una delle notizie più dolorose che un fido possa ricevere. La ferita relativa alla prematura perdita del suo umano del cuore aveva riempito il cuore di Boris di assoluta tristezza. Al punto tale che la sua città – rimanendo colpita dal suo nobile temperamento – ha deciso di aiutarlo a intraprendere il suo nuovo cammino affidandogli un compito davvero molto speciale. In città ora non si parla d’altro.

Il dolce cane Boris assunto dal Comune dopo essere rimasto orfano: ha un compito è molto speciale

Il rilascio delle impronte del fido è avvenuto sotto lo sguardo entusiasta dei membri appartenenti al Consiglio municipale del Comune di Gondomar, in Portogallo. I suoi dipendenti sono orgogliosi di annunciare di aver accolto ufficialmente nel loro team l’intraprendente e ormai fondamentale Boris. Il compito del fido sarà quello di monitorare – grazie alla sua benefica presenza – i livelli di serenità dei membri appartenente alla sua squadra.

L’impronta del fido (Facebook Junta de Freguesia de Baguim do Monte – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo essere stato chiamato a lasciare le sue impronte in Comune per assolvere a un compito molto importante, il fido di tre anni Boris dimostra ai cittadini – in mondovisione – le sue imperturbabili capacità. Boris – “dopo un periodo di prova di 15 giorni”, come si evince dal post sui social network – ha dato prova di essere un meraviglioso esemplare di Staffordshire Bull Terrier. Un fedele cagnolone che, nonostante abbia sofferto molto per la perdita della sua famiglia, ha ora accettato di buon grado di contribuire alla realizzazione di un progetto che sembra già rivelare i primi risultati e i suoi punti di forza.

Mentre L’Ente pubblico annuncia – in diretta da Baguim Do Monte, Porto – che Boris ha soddisfatto tutti i requisiti di appartenenza al team, potrebbe rivelarsi utile conoscere alcune delle numerose curiosità sul suo conto, lo Staffordshire Bull Terrier è – per cominciare – una razza originaria del Regno Unito, che si contraddistingue – ad oggi – per il suo affascinante mix di tenacia e gentilezza.

Lo Staffordshire sorridente (Facebook Junta de Freguesia de Baguim do Monte – Amoreaquattrozampe.it)

La clip che immortala Boris con la sua nuova famiglia è stata pubblicata una settimana fa da @porto.canal. Il video su IG ha registrato un totale di oltre 4mila apprezzamenti da parte degli utenti che gioiscono per il suo futuro che si prospetta luminoso e pieno d’amore.

Boris appare “bellissimo” anche agli occhi degli utenti che hanno appreso della sua avventura adozione tramite la pagina ufficiale Facebook della “Junta de Freguesia de Baguim do Monte”. “Bellissimo” anche, secondo il parere degli spettatori, “l’esempio” della giunta parrocchiale di Monte Baguin. Sono molti inoltre i complimenti registrati dal pubblico per ringraziare la giunta “per l’affetto” dimostrato “verso il cane” sin dal suo arrivo nel loro team.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Viveva nel terrore. Gli abusi subiti erano talmente tanti che appena qualcuno si avvicinava la piccola se la faceva sotto

Una povera cagnolina ha subito talmente tanti abusi e affrontato talmente tante situazioni difficili che…

2 ore ago
  • Curiosita

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante. Qual è la tua preferita? scopri Qual è…

5 ore ago
  • News

È stato un vero miracolo: sparisce per due mesi e viene trovato vivo sotto terra

Un gattino domestico è stato ritrovato due mesi dopo la scomparsa: il felino è riuscito…

8 ore ago