Il circo tedesco Roncalli ha sostituito gli animali veri con degli ologrammi, uno spettacolo futuristico al quale probabilmente ancora in pochi hanno potuto assistere.
Molteplici sono le volte in cui avete letto di animali maltrattati e sfruttati nei circhi queste accuse di crudeltà verso gli animali molto frequentemente sono fondate, portando al declino della popolarità dei circhi in tutto il mondo.
Gli animali vengono utilizzati negli spettacoli circensi dal 1782. Sono ripetutamente frustati e picchiati pesantemente se si comportano male con i propri addestratori o se sbagliano gli esercizi, talvolta sono picchiati anche mediante l’uso di scosse elettriche.
Come se non bastasse queste povere creature soffrono molte volte di solitudine e di depressione in quanto vi è spesso una singola specie in ogni spettacolo.
potrebbe interessarti anche—>Maltrattamenti animali, l;elefante triste si succhia la proboscide al circo; VIDEO
Ma questo circo Tedesco ha trovato una soluzione per uno spettacolo divertente senza danneggiare nessuna creatura vivente grazie a gli ologrammi.
Il circo Roncalli è stato fondato in Germania dal 1976, da circa 6 anni ha iniziato a utilizzare animali olografici invece di utilizzare creature viventi nelle loro esibizioni.
Il pubblico si siede nell’anfiteatro, all’interno della pista che misura all’incirca 32 metri di larghezza e 5 metri di profondità, è posizionato schermo sul quale vengono proiettati gli animali a 360 gradi.
Avendo un grande schermo davanti tutti gli spettatori hanno una visuale ottimale, lo spettacolo diventa sublime. Tutto il pubblico ha infatti una visuale perfetta e nitida dell’animale rappresentato.
L’approccio olografico consente anche elementi più surreali di quelli che potreste mai vedere in qualsiasi spettacolo circense, in nessun altro circo infatti si potrà mai ammirare un pesce rosso gigante.
Insieme agli animali ologrammati, lo spettacolo include anche esercizi circensi standard come clown, acrobati e maghi.
Anche se, principalmente lo spettacolo è incentrato soprattutto su gli effetti visivi estremamente realistici ed entusiasmanti.
potrebbe interessari anche—>Viveva in un trasportino e usciva solo per essere mostrato al pubblico: sequestrato canguro in un circo a Cesenatico
L’’agenzia Roncalli in collaborazione con Bluebox ha scelto la migliore soluzione per il progetto installando 11 proiettori laser per un’esperienza ipnotica.
Birger Wunderlich di Bluebox ha dichiarato: “Utilizziamo i proiettori abbiamo sempre avuto un’esperienza molto positiva in termini, prestazioni e affidabilità. Avevamo bisogno di un proiettore ad alto contrasto con colori fantastici per l’effetto 3D e il contrasto con questi proiettori è perfetto per questo progetto. ”
Bluebox ha scelto i proiettori Optoma per far prendere vita al circo senza crudeltà. I proiettori utilizzati dal Circo Ronacalli sono proiettori laser ZU 850.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Elefante anziano con paralisi alla proboscide sfruttato al circo
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…