Un cane piuttosto anziano aveva preso l’abitudine di recarsi nel giardino di una signora per spiccare un sonnellino. L’esemplare ben nutrito ed educato aveva conquistato l’animo gentile della proprietaria di casa che, dopo un certo periodo, lo ha fatto entrare nel salone dove, immancabilmente, il simpatico golden retriever si addormentava sul pavimento.
Quando il cane si sentiva risposato ecco che si alzava e spariva all’esterno della casa. Dopo diverse settimane la proprietaria dell’abitazione, curiosa di scoprire a chi appartenesse l’animale, scrisse un messaggio che ha poi legato al collare, indirizzato al suo padrone:
“Avrei piacere di conoscere il proprietario di questo splendido e dolce cane al quale amerei raccontare che tutti i giorni mi viene a trovare per dormire nel mio giardino”.
All’indomani, la donna ha trovato una risposta legata al collare del suo amico peloso: “Vive in una casa con sei bambini tra i quali due al di sotto dei tre anni. Forse, sta cercando di recuperare un po’ di sonno. Potrei venire anche domani a trovarla”.
Questa dolce storia è diventata virale in tutto il mondo, tradotta in inglese e spagnolo. Tuttavia, al momento sembra impossibile risalire ad una fonte sicura. Come hanno sottolineato gli altri siti, la vicenda è troppo carina per non essere raccontata.
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…