Il cane sotto il vagone, una vita vissuta nell’attesa di una casa confortevole e piena di amore. Un desiderio divenuto realtà
La condizione peggiore dei cani randagi è proprio quella di non avere un riparo dove potersi rifugiare dalle quotidiane avversità atmosferiche. Per loro trovare un riparo pieno di amore, spesso è l’unica cosa che conta davvero. A volte però, la mancanza di un posto sicuro è talmente forte da indurre alcuni quattro zampe a compiere dei gesti inaspettati e pericolosi. Un esempio proviene da un Golden Retriever che ha trovato riparo sotto il vagone in una stazione ferroviaria nel sud della California.
Il cane sotto il vagone, dalla solitudine alla compagnia
Per fortuna, un passante ha notato il pelosetto bisognoso di aiuto e ha provveduto a mettersi in contatto con l’organizzazione “Hope for Paws” dove i volontari hanno fatto il possibile per offrirgli tutte le carezze e gli abbracci di cui aveva bisogno. Quando avvenne il salvataggio lo sfortunato cucciolo era spaventato e triste. Tirarlo fuori dal vagone non era affatto semplice e i soccorritori dovettero presentarsi più volte prima di prelevarlo del tutto fuori.
Infatti, i soccorritori hanno impiegato del tempo per concludere l’operazione. Appena il pelosetto, di nome Carabelle, giunse nella struttura fece un bel bagno rilassante che gli consentì di sentirsi meglio. In tal modo, conquistò subito tutti i volontari, mostrando tutta la sua tenerezza. Il quattro zampe è riuscito ad integrarsi in tempi rapidi nella struttura e la sua dolcezza non è passata inosservata.
Infatti, in neanche una settimana come periodo di tempo, una donna ha deciso di prenderlo con sé ed adottarlo. Così Carabelle andò a vivere in una casa bellissima e piena di amore. In questo modo ebbe inizio una fantastica avventura che ha ripagato il pelosetto di tutta la sofferenza subita nel corso del tempo.
Potrebbe interessarti anche:
- Adozioni, nessuno lo vuole, cane triste commuove il mondo
- L’oca che consola il cane triste per un grande lutto
- La triste storia di un senzatetto e del suo amato cane Rudi
- Appello per Brando, il cane più triste del mondo – FOTO
- La tristezza di un cane in assenza dei padroni
Benedicta Felice