Un cane sordo molto speciale aiuta i bambini e gli anziani con disabilità dopo essere stato salvato dal canile in cui viveva.
È una commovente storia quella di un cane non udente che, dopo essere stato salvato nel canile dove era rimasto recluso per molto tempo, ha dato il suo contributo per aiutare i bambini e le persone anziane che convivono quotidianità con la loro disabilità. Cole è stato vittima di un abbandono e – dal quel momento in poi – ha trascorso molto tempo all’interno di un box in solitaria. Poi, però, quando il Pitbull sembrava essersi ormai rassegnato alla solitudine l’intervento di una persona speciale ha permesso alla sua vita di cambiare completamente.
Cole si è trasformato – in poco tempo – in un vero e proprio eroe, nonché straordinario punto di riferimento per molte persone che avevano bisogno di un supporto fuori dal comune. Grazie alla lingua dei segni, alla sua innata pazienza e al bisogno di rendersi utile dopo un lungo periodo di isolamento, ora Cole è un gioiello vivente costantemente all’opera per il bene comune. Per dirlo in altri modi, dunque: amatissimo supereroe.
Il Pitbull ha seguito un corso d’addestramento apposito. Al termine del quale è divenuto a tutti gli effetti un cane da terapia. Sono numerosi i filmati che raccontano su Facebook l’attività svolta ogni giorno da Cole. Il cagnolone, che si aggira per alcune località con la sua uniforme “accarezzami“, si lascia coccolare in cambio di energia positiva e prezioso incoraggiamento.
Non è inoltre la prima volta che un simile quattrozampe si mette interamente a disposizione dell’altro. Non è trascorso troppo tempo – infatti – da quando un altro Pitbull cieco ha aiutato un gattino a superare un lutto che stava logorando pian piano il suo cuoricino.
Una delle ultime immagini di Cole, condivise su Facebook dalla pagina interamente a lui dedicata soltanto 12 ore fa, mostra il Pitbull dal cuore d’oro mentre, al fianco del suo tutor, schiaccia ad occhi chiusi un meritato riposino pomeridiano.
Come fa l'anguilla a dare la scossa? Come funziona e quanto è forte? Scopriamo questa…
Il regalo di Natale perfetto esiste: l'appello del canile Atar di Brescia per adottare tre…
I più bei film di Natale con i gatti come protagonisti: storie di amicizia e…