Sembrava essersi perso ma in realtà aveva attorno al collare un preziosissimo indizio: chi è il cane con un messaggio al collo e perché era lì.
Probabilmente le due amiche in gita avranno pensato che fosse l’ennesimo cane abbandonato in cerca di aiuto, ma in realtà ben presto hanno scoperto una verità del tutto inaspettata. Il cane aveva un messaggio al collo che avrebbe chiarito la situazione, lasciando le due donne di stucco. Una normale gita si è trasformata così in un ricordo indelebile, che di certo porteranno nei loro cuori: ecco cosa è successo.
Cane con un messaggio al collo: abbandonato? No, era lui che cercava loro!
Dopo aver parcheggiato le due amiche in gita di piacere in montagna, si sono viste affiancare da un cane che pareva stesse cercando proprio loro. Inizialmente non sono riuscite a capire cosa il Fido si aspettasse da loro, ma leggendo il messaggio che portava al collo, tutto sarebbe diventato loro più chiaro. Non si trattava dell’ennesimo caso di abbandono, per fortuna, bensì di un cane specializzato in un lavoro molto interessante.
Le due donne sono rimaste a bocca aperta quando hanno letto il messaggio che portava al collo: oltre al suo nome, Roscoe, si identificava anche come guida turistica che stava ‘tornando a casa’. Conosceva perfettamente il luogo di montagna dove le due amiche erano arrivate e voleva rendersi utile nel presentarlo alle nuove arrivate, che naturalmente hanno accettato di buon grado il suo invito.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cane accompagna il suo proprietario in carcere: i due sono inseparabili – FOTO
Cane con un messaggio al collo: una guida impeccabile
Una delle protagoniste di questa storia, Erica Edwards, ha deciso di postare tutta la vicenda sul suo canale TikTok: in effetti non capita tutti i giorni di avere come guida personale un quattro zampe così esperto del luogo. Roscoe infatti ha accompagnato le due amiche lungo tutto il percorso, facendo scoprire loro gli anfratti segreti del posto e conducendole al sicuro fino alla cima della montagna.
E non solo: il loro ‘angelo custode peloso’ (così lo hanno ribattezzato) le ha poi riportate alla macchina, salutandole gioiosamente alla fine della giornata. Le due donna hanno pensato di ringraziare il padrone di Roscoe, inviando un messaggio al numero riportato sul collare e ringraziandolo entusiaste per la meravigliosa avventura vissuta grazie al suo cane.
@ericaedwa Our furry guardian angel 💛 #dogs #hiking #friends #fyp #mountains ♬ Evergreen – Richy Mitch & The Coal Miners
A quanto pare questo speciale quattro zampe è la guida locale, che accoglie i turisti sul posto e li accompagna lungo tutta la gita. Il messaggio che porta al collo è assolutamente necessario, poiché molti a prima vista potrebbero pensare che si tratti di un cane smarrito o abbandonato. Il suo padrone deve essere molto fiero del suo dolce compagno di vita, che è diventato uno dei membri più famosi e collaborativi della comunità dove vivono.