Il cane piangeva disperatamente, abbandonato in casa intervengono i carabinieri e trovano diversi panetti di una sostanza stupefacente

Il cane piangeva disperatamente, abbandonato in casa intervengono i carabinieri e trovano diversi panetti di una sostanza stupefacente

Quello che inizialmente sembrava essere una negligenza nei confronti di un povero cane abbandonato in casa si trasforma in un reato punibile dalla legge con la galera.

Il cane piangeva disperatamente, abbandonato in casa intervengono i carabinieri e trovano diversi panetti di una sostanza stupefacente
Il cane piangeva disperatamente, abbandonato in casa intervengono i carabinieri e trovano diversi panetti di una sostanza stupefacente (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

E’ stata una scoperta inaspettata quella dei carabinieri che allarmati da alcuni vicini che sentivano un povero cane disperarsi da ore, hanno deciso di contattare le forze dell’ordine, che però si sono trovati a dover affrontare non una negligenza di un proprietario che aveva lasciato il cane chiuso in casa, ma un vero e proprio crimine punibile dalla legge.

Lascia il cane in casa con la droga: scoperta shock dei carabinieri

giovane arrestato per maltrattamento e detenzione di una sostanza stupefacente
giovane arrestato per maltrattamento e detenzione di una sostanza stupefacente(Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Cesano Boscone, in un comune poco lontano da Milano un cane di grossa taglia era stato lasciato solo in casa senza acqua e senza cibo da giorni, il continuo guaire e abbaiare del povero cane ha ovviamente attirato l’attenzione dei vicini che preoccupati per il benessere dell’animale hanno prontamente allertato i carabinieri.

L’intervento delle forze dell’ordine però ha messo in luce molto più di quanto ci si aspettasse, infatti quando i carabinieri in collaborazione con i vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione, non solo hanno trovato e soccorso l’animale che era quasi allo stremo delle forze dato che non mangiava e non beveva da giorni, ma si sono trovati davanti una scena che li ha lasciati senza parole, nella casa dove il cane era stato rinchiuso c’era una quantità molto significativa di droga nascosta all’interno del frigorifero.

Il cane un molossoide di nome Lupa era in una situazione di abbandono totale il povero cane era infatti stato rinchiuso sul balcone dell’appartamento sito al terzo piano, senza acqua né cibo. Il cane ha continuato a guaire incessantemente cercando in ogni modo di attirare l’attenzione dei residenti del quartiere per essere salvato, la sua sofferenza era palpabile, la povera Lupa era visibilmente stremata dalle condizioni disumane in cui era costretta a vivere e questo ha allarmato i vicini che hanno prontamente contattato le autorità.

Per entrare nell’appartamento e portare il cane in salvo è stata necessaria la collaborazione tra i vigili del fuoco e i carabinieri che una volta entrati nell’appartamento si sono trovati ad osservare svariati panetti di hashish nascosti in bella vista all’interno del frigorifero. Sono stati trovati otto panetti per un totale di 800 grammi.

Dopo la scoperta il cane è stato immediatamente portato in salvo presso un rifugio per animali a Sedriano il cucciolo era in fin di vita e i medici hanno immediatamente visitato e rifocillato il cane per farlo rimettere.

La sorte del suo proprietario è stata ben diversa, infatti una volta rintracciato il giovane 24enne, proprietario del cane e anche della droga trovata nell’appartamento, è stato arrestato e oltre all’accusa di maltrattamento di animali il giovane è stato accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Gestione cookie