Cani+e+%26%238220%3Bpericoli+in+strada%26%238221%3B%2C+quello+che+combina+questo+cucciolo+%C3%A8+da+non+credere-VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/il-cane-non-sa-scendere-dallo-scivolo-la-sua-soluzione-e-esilarante/191716/amp/
News

Cani e “pericoli in strada”, quello che combina questo cucciolo è da non credere-VIDEO

Questo cagnolino stupisce tutti con la soluzione che trova per affrontare la sua paura. Devi assolutamente vederlo!

Il cane non sa scendere dallo scivolo: la sua soluzione è esilarante-Amoreaquattrozampe.it

Sappiamo molto bene che i cani sanno rendersi protagonisti di momenti e di comportamenti davvero esilaranti. Il web è pieno di testimonianze che riescono a strapparti spesso un sorriso. È  proprio il caso di questo cagnolino nero simpaticissimo che non riesce ad affrontare un piccolo problema, per qualche motivo gli ha avvertito un senso di paura e pericolo. La soluzione che ha trovato, però, è davvero divertente, ha fatto sorridere tutti gli utenti. Vediamola nel dettaglio.

Soluzione geniale per un pericolo enorme secondo il cagnolino

L’utente @meli0021 ha condiviso il video sul suo profilo TikTok mentre riprende il suo cagnolino, un simpaticissimo Cocker Spaniel nero. I due stavano tranquillamente passeggiando quando il cane si è rifiutato di fare un tratto di strada. Il motivo? Era in discesa.

A modo suo ha cercato di uscire da solo da quella situazione, senza chiedere aiuto.  Ovviamente ha strappato tanti sorrisi e una sensazione di tenerezza infinita Il video è diventato virale in pochissimo tempo ed anche tu non potrai fare a meno di guardarlo varie volte.

Quale enorme ostacolo deve affrontare il Cocker Spaniel?-Amoreaquattrozampe.it

La situazione è la seguente: durante la consueta passeggiata che, lo ricordiamo, è fondamentale per ogni cane sia a livello fisico che mentale, il piccolo si è trovato di fronte un ostacolo per lui difficile da superare, non tanto fisico, quanto a livello mentale. C’era  una discesa o meglio più una pendenza che lui aveva paura di affrontare.

Incalzato dal proprietario all’inizio si è tirato un po’ indietro. Poi ci ha ragionato su ed ha affrontato la sua paura. Una soluzione veramente intelligente, ma un po’ buffa. Si è disteso a terra allungando le zampe posteriori e avanzando piano piano con quelle anteriori.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Fai attenzione a questi comportamenti! Come capire se il cane ha paura

Pochi centimetri alla volta ben piantato a terra, strisciando sulla pancia, in direzione del suo pet mate. Certo, anche adottando questa soluzione la sua espressione era un po’ spaventata, guardava in continuazione il suo proprietario e abbaiava come a chiedere aiuto.

Ecco l’incredibile soluzione trovata per superare il problema- Credit TikTok meli0021-Amoreaquattrozampe.it

Gli occhioni dolci hanno fatto innamorare tutti per come ha affrontato la situazione, fortunatamente nulla di pericoloso, soltanto un po’ di paura. Molti ci hanno scherzato su nei commenti trovando in lui un addestramento militare impeccabile! Altri hanno chiesto di più sulla razza e sui motivi del suo timore.

@meli0021 🤦‍♀️ #cockerspaniel #cockerspanielsoftiktok #cockerspanielpuppy #perte #foryoupage #fup #andiamoneiperte #cane #dog #fyp #pov #foryou ♬ Funny – Gold-Tiger

Il proprietario, ovviamente, ha rassicurato tutti: il suo Cocker Spaniel aveva semplicemente paura della discesa. Però, a suo modo, con estrema intelligenza, è riuscito a superare la difficoltà a pieni voti.  I Cocker Spaniel sono cani molto attivi e dinamici, giocherelloni e affettuosi. Sono, anche, come ha dimostrato questo bellissimo esemplare nero, estremamente intelligenti e, infatti, in poco tempo ha risolto un problema per lui spaventoso! Sono adatti alla famiglia e ai bambini e sono molto apprezzati e ricercati per questo.

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

2 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

5 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

8 ore ago