Il cane mattutino che con tanta forza di volontà mantiene fede alla sua missione quotidiana: far andare a scuola i suoi piccoli padroni
Il periodo scolastico è ancora lontano ma se i vostri figli fanno fatica ad andare a scuola, può esservi d’aiuto l’intervento del pastore tedesco Chevy. Quest’ultimo ha un compito ben preciso da far rispettare. Di cosa stiamo parlando? Questo cane, ogni mattina, sveglia i bambini per farli andare a scuola! Ecco la sua storia.
Potrebbe interessarti anche: Cane e bambini in famiglia: come dividersi i compiti
“Si mamma, altri 5 minuti”! Che poi, inevitabilmente, sembrano diventare infiniti. A chi non è capitato? Portare a scuola i bambini appare un’impresa ardua, senza via d’uscita ma quando tutto sembra senza speranze, ci arriva in aiuto qualche amico pelosetto. E’ il caso del pastore tedesco Chevy che in breve tempo è riuscito a diventare la sveglia dei bambini. Ogni mattina arriva puntuale all’appuntamento con la sua missione quotidiana.
Il cane, determinato nel suo obiettivo, corre dai bambini dei suo padroni. Salta sul loro letto e comincia ad abbaiare, con tutta la voce a sua disposizione. Prontissime le lamentele dei bambini che rifiutano apertamente di alzarsi! Ma Chevy non desiste e non molla la presa.
I bambini si nascondono sotto le coperte, cercando di riposare un altro pò ma con questo adorabile cagnolone non hanno scampo. Anche se la loro voglia di svegliarsi è inesistente devono trovare la forza mancante e avvalersi di tutte le loro energie. Il cane fa il suo giro consueto per ogni stanza fino a quando non avrà raggiunto il suo scopo.
Bravo Chevy, i tuoi padroni ti saranno per sempre grati. Un pò meno lo saranno i tuoi amici bambini ma da adulti, anche loro ti mostreranno riconoscenza.
Pronti, partenza..via! A scuola!
Benedicta Felice
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…