Conquista i cuori degli utenti del web il video che mostra la dolcezza di un cane Golden Retriever innamorato della piccola di casa: il quattro zampe coccola la bimba in ogni momento.
Gli animali domestici hanno il potere di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video di cani e gatti sui social network può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia; soprattutto poi se il video mostra quanto profondo sia il legame di affetto che si instaura tra i bambini e gli animali che vivono con loro. Proprio così è stato per il filmato che mostra la dolcezza con cui un bellissimo cane di razza Golden Retriever di nome Winston si prende cura di una bambina neonata mentre la piccola prende il latte dal biberon.
La dolcezza del cane Golden Retriver: il quattro zampe coccola la bimba e si prende cura di lei
Le immagini sono state condivise sul profilo TikTok che la famiglia del Golden Retriever ha creato per i propri animali domestici, Trice and Winston, all’account social @trice_ winston.
Nella casa del dolcissimo Winston, un esemplare di razza Golden Retriever dal manto dorato, vivono Toddler, un bimbo di circa un anno e mezzo; Trice, un cane di razza mista tra Mountain Cur e Pit Bull sempre pronto a ricevere un surplus di coccole e attenzioni; una bimba neonata di pochi mesi e i genitori dei piccoli umani.
Quando sono nati i bambini, il Golden Retriever è stato forse il più entusiasta, dando prova di tutta la sua dolcezza e della sua premura prima nei confronti del piccolo Toddler e in seguito nei confronti della bimba. Sono soprattutto i video che mostrano l’incredibile legame che il quattro zampe ha instaurato con la neonata ad appassionare gli utenti del web. Uno degli ultimi filmati, quello che ritrae proprio il momento in cui Winston coccola la piccola durante la pappa, è diventato virale su TikTok, ottenendo milioni di visualizzazioni in poche ore.
@trice_winston♬ Turning Page – Sydney Rose
Il padre della bambina sta dando il biberon alla piccola sdraiata accanto al Golden Retriever. Winston, intanto, osserva la neonata con occhi pieni di dolcezza dai quali traspare tutto il suo amore per la sorellina umana. Come hanno commentato gli utenti di TikTok appare evidente come per Winston non c’è nessun altro posto al mondo in cui preferirebbe essere. Mentre il Golden Retriever socchiude gli occhi dopo aver avvicinato il musetto alla bimba e riceve le carezze del padre, il cagnolino Mountain Cur – Pit Bull di nome Trice accorre per essere coccolato anche lui. In tutti i filmati condivisi sul profilo TikTok “Winston e Trice”, i quattro zampe si prendono cura dei loro fratellini umani, sempre sotto la supervisione dei genitori, donando ai bimbi tutto il loro affetto incondizionato.
L’amore e la dolcezza che il cane è in grado di mostrare nei confronti della piccola da poco arrivata riescono più di qualsiasi altra cosa a emozionare chiunque guardi il video, ricordando a tutti i genitori l’importanza di far crescere un figlio insieme a un animale domestico. Cani e gatti riusciranno infatti a donare ai bambini amore e affetto rendendo speciali le loro giornate e quelle di chi li vede crescere insieme. (di Elisabetta Guglielmi)